Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

GASOLIO AL CLORO-MOTORE DA BUTTARE

GASOLIO AL CLORO-MOTORE DA BUTTARE - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. GASPARE

    GASPARE

    Iscritto:
    1646648745
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Nell'estate 2021 ho viaggiato da Bologna a Caprarica di Lecce con la mia AUDI Q3. Al mio ritorno a casa ho notato l'accensione della spia che indicava il livello olio al minimo cosa che non era mai successa anche tra un tagliando e l'altro ogni 30.000 km. Ho sostituito l'olio e la cartuccia in officina.
    dopo 1800/2000 km si è riaccesa la spia dell'olio. Mio sono recato presso un concessionario AUDI dove esaminato il motore hanno constatato la presenza di danneggiamenti nelle camicie e nelle valvole di scarico ed ovviamente la perdita di compressione. Esaminata la valvola EGR hanno trovato la carta di identità del danneggiamento causato dal cloro mescolato nel gasolio. Il fondato sospetto è che sia stato causato dai rifornimenti effettuati in Puglia. Il rimedio proposto da AUDI è la sostituzione del motore con u no nuovo "alleggerito" per la modica spesa di 13.000 euro salvo imprevisti, come danni eventuali alla turbina. Qualcuno ha avuto esperienza simile alla mia?
     
  2. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.213
  3. luca3047

    luca3047

    Iscritto:
    1540584141
    Messaggi:
    477
    Piaciuto:
    158
    che dire se non solidarietà, certo che 13000€...potresti provare a vedere se trovi un motore usato, che motorizzazione è il q3?
     

Condividi questa Pagina