<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Gasoli speciali: fate il test | Page 5 | Il Forum di Quattroruote

Gasoli speciali: fate il test

uaz69 ha scritto:
multijet 150 cavalli fiat, gasolio speciale per un bel periodo

casini all'impianto di iniezione a non finire, finche mi si sono grippati iniettori e me li han cambiati A 80 MILA KM

ho speso molto, usavo lo speciale

il pompista bosch mi ha detto tassativo usare gasolio NORMALE

Quale speciale usavi?
Anche io ho una Bravo Multijet 150cv, una volta alla settimana circa metto l'Oro (IP).
Tu quale mettevi? ;)
 
mizzu ha scritto:
domanda: ma con il dpf installato lo scarto di consumo era più ampio o simile?

No,con il DPF installato c'era ancora piu' vantaggio ad usare il bludiesel.
Il motore non e' pulitissimo di suo e il DPF che monta l'EURO4 va gia' bene per l'EURO5 quindi,motore sporco e filtro che trattiene tutto,non vanno molto d'accordo il che si traduceva in cicli di pulizia frequentissimi e molto lunghi.
Il blu faceva la differenza insomma,roba di poco ma la faceva.
Ho provato anche il tamoil che qua' da me costa sensibilmente meno ma la resa su 2 pieni consecutivi era inferiore.

mizzu ha scritto:
secondo me forse meno è evoluto il motore diesel, leggasi mazda, e più si ha vantaggio ad usare il bluediesel.. poi è una mia opione eh.. :lol:
sai,sapere quanto sia evoluto non saprei quantificarlo,so solo che il 143cv Mazda ,con tutti i problemi che ha,va di piu' dei 2000 di ultima generazione di VW per fare un esempio fermo restando che il vecchio 1900TDI che ho su Seat sara' un motore difficile da superare.
Quindi come coppia e potenza ne ha (il mazda),il limite sono gli iniettori di cartongesso e il DPF.
 
Back
Alto