Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Garanzia pneumatici. Come fare?

Garanzia pneumatici. Come fare? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lungoilmare

    lungoilmare

    Iscritto:
    1575629415
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti.
    mi occorre un consiglio.
    Ho acquistato, stupidamente, dei pneumatici online su uno store online con sede in Las Palmas de Gran Canarias :-(
    All'atto del gonfiaggio, su un pneumatico è comparsa una ernia su una spalla.
    Ho provato a dirlo al venditore ma è un muro di gomma, per lui le ernie sulla spalla del pneumatico non rientrano in garanzia.
    Avete esperienze in merito?

    Grazie
     
    A realtaro piace questo elemento.
  2. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.976
    Piaciuto:
    485
    Prova a contattare direttamente il marchio che produce il pneumatico.
     
  3. lungoilmare

    lungoilmare

    Iscritto:
    1575629415
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    Già fatto ma anche per la casa madre le ernie sulla spalla non rientrano nei difetti di fabbrica.
    :-(
     
  4. dcivini

    dcivini

    Iscritto:
    1261931120
    Messaggi:
    294
    Piaciuto:
    75
    dovrebbe esserci il diritto di recesso per gli acquisti online che in tutta Europa dura 14gg mi sembra
     
  5. lungoilmare

    lungoilmare

    Iscritto:
    1575629415
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    Si ma purtroppo tra l'arrivo dei pneumatici e il relativo montaggio che durante la fase di messa in pressione ha evidenziato l'ernia sono passati circa 45 giorni.
     
  6. realtaro

    realtaro

    Iscritto:
    1585643034
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
     
  7. realtaro

    realtaro

    Iscritto:
    1585643034
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Acquistato nello stesso store, essendo la medesima sede legale, ed avuto il medesimo problema su pneumatici da 200€ cadauno. Hai trovato una soluzione nel mentre?
     
  8. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    Stavo guardando pneumatici estivi pure io da quel sito di e-commerce con sede a Las Palmas, contraddistinto da prezzi ottimi ed altrettante recensioni.

    Alle condizioni di vendita avete notato che il prezzo di acquisto è privo di IVA?
    L'apparente vantaggio economico rivela amare sorprese...
     
  9. Spiderman75

    Spiderman75

    Iscritto:
    1238537040
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    204
    Sono i rischi di quando si vuole risparmiare a tutti i costi.... e vale per i tagliandi da “Tonino”, le assicurazioni online, le gomme di terza scelta che arrivano dall’altro mondo.... a volte ci va bene, a volte invece capita l’imprevisto e dobbiamo accettare la sconfitta....
     
    A CesaV40, HenryChinaski e CSAR piace questo elemento.
  10. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.469
    Piaciuto:
    1.514
    A Spiderman75 piace questo elemento.
  11. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.469
    Piaciuto:
    1.514
    Per le assicurazioni non concordo: se hanno sede in Italia e sono "vigilate" dall'IVASS, online o con agenzia "fisica" funzionano uguale

    Invece per le gomme, comprandole da chi le installa (e spendendo talvolta qualcosa di più), si evitano i...rimpalli di responsabilità (Prima o terza scelta non sono in grado di valutare...)
     
  12. Spiderman75

    Spiderman75

    Iscritto:
    1238537040
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    204
    E’ quello che vogliono farti credere.... prova ad acquistare un’auto nuova e ad aver bisogno della sostituzione della polizza non appena comunicano la targa ed in tempo per non dover rimandare di uno o più giorni la consegna dell’auto... auguri
     
  13. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.758
    Piaciuto:
    1.110
    successo, max un paio d'ore per il cambio, ma mi pare molto meno, e fatto tutto.
    Genialloyd.
    Ma parliamo di 10 anni fa, so che l'assistenza è peggiorata
     
  14. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    L'assicurazione è qualcosa per cui pago anche un po' di più ma finchè ho un servizio come l'ho avuto finora non cambio. E preferisco avere una controparte in carne ed ossa (agente) e un'agenzia a cui rivolgermi piuttosto che un call center
     
    A CesaV40 e Spiderman75 piace questo messaggio.
  15. peppe.inzi

    peppe.inzi

    Iscritto:
    1239121305
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    35
    Per l'assicurazione sono ormai quasi 20 anni che faccio tutto online, sempre con compagnie note e consolidate, mai avuto problemi (anche quando ho cambiato auto).
    Piuttosto, ho trovato degli ottimi prezzi su un sito che non è quello citato da Striscia, ma che ha anche lui sede a Gran Palmas de Las Canarias (diversa via e civico).
    A differenza del precedente, questo si appoggia ad una rete di officine italiane (per montaggio e spedizione), è raggiungibile dai noti siti di ricerca prezzi ed ha parecchi feedback positivi da parte di siti terzi (l'altro mi sembra non abbia nulla di tutto ciò).
    Dite che c'è da fidarsi?
    Saluti
    Giuseppe
     

Condividi questa Pagina