momonedusa ha scritto:la 4c è stata fatta per dare immagine al marchio, certo con un mezzo del genere non fai i soldi.Rickjapan ha scritto:trinacrio ha scritto:Rickjapan ha scritto:ma una 4c a metà prezzo, con magari sui 150 cv e quel rapporto peso/potenza
Da ignorante, credo che a metà prezzo lo stesso rapporto peso/potenza non credo che sia realizzabile, per il semplice fatto che il costo relativamente alto della 4C, e anche dovuto al fatto che sia costruita in carbonio(caro) e artigianalmente.Si sarebbero potuto abbattere i costi producendola in modo convenzionale (acciaio) ma allora il rapporto peso/potenza dovuto all'aumento del peso non sarebbe stato così spettacolare come lo è attualmente con l'uso del carbonio.
E dimmi, a cosa serve cotanta abbondanza quando quello che servirebbe al marchio è qualcosa da diffondere e con quale far conoscere un certo modo di concepire auto? Tu pensi che una 4C con, ok, 170cv e magari un rapporto peso/potenza inferiore si, ma costruita in modo da essere più economica e quindi spendibile sul mercato, non sarebbe stato meglio? Poi sa quel che so il telaio glielo ha fatto la Dallara, non se lo sono fatto in casa, anche li per risparmiare quindi non so quanto ci abbiano pianto soldi sopra.
Dimmi, la 4C così come è fatta è utile?oppure si rivolge ad un pubblico che potrebbe comprare qualcunque altra cosa simile? Perché diciamocelo, io se devo spendere 60000 euro non compro una auto con lo stesso marchio della 2 volumi gpl. Compro altro.sempre imho eh.
Infatti! Possiamo solo qualificarla di vetrina tecnologica, come dire "guardate cosa sappiamo fare"