Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

G.A.I. (Gruppo di Acquisto Ibrido)

G.A.I. (Gruppo di Acquisto Ibrido) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Rav4wd

    Rav4wd

    Iscritto:
    1610895602
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    2
    Ciao a tutti, seguo da un po’ il forum dato che quest’anno vorrei acquistare un Rav4 awd. Leggendo qui è là, soprattutto l’ha citata l’utente Pino Josi, ho scoperto questa G.A.I., mi sono un po’ informato, ma l’unico che mi pare abbia acquistato l’auto con loro è Pino, mi sai/sapete dire quanto avete risparmiato? Dove avete ritirato la macchina rispetto alla vs residenza? Cioè quanti km di lontananza? Poi c’è il solito scetticismo di quando uno deve percorrere una nuova modalità. Grazie
     
  2. Bambo82

    Bambo82

    Iscritto:
    1562243440
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    6
    Ciao,

    Io sono in attesa della Corolla.. La scontisca varia in base al numero di compratori che si affidano al gai, comunque oscillano di poche centinaia di euro. Nel mio caso il risparmio è stato di 1700 € sul migliore preventivo che mi ero fatto fare per conto mio (ho girato 3 concessionari) senza spingermi in contrattazioni varie.

    Io la dovrò ritirare a 200 km da casa.
    Normalmente c'è una concessionaria per il nord e una per il centro. Per il sud, se non ricordo male, ti consegnano l'auto presso la motorizzazione o l'aci di Napoli.
     
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2021
  3. Rav4wd

    Rav4wd

    Iscritto:
    1610895602
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    2
    Grazie per la risposta, un’ulteriore domanda: ma per ritirarla? Ti fai accompagnare? Grazie
     
  4. Rav4wd

    Rav4wd

    Iscritto:
    1610895602
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    2
    Comunque 1700€ bel risparmio, complimenti
     
  5. Bambo82

    Bambo82

    Iscritto:
    1562243440
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    6
    Per ritirarla, lascio li in rottamazione la mia attuale e ritorno con la nuova!
     
  6. p3pp1n0

    p3pp1n0

    Iscritto:
    1593982560
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    4
    Ho risparmiato 900 € su corolla 1.8 active rispetto al miglior preventivo ricevuto.
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.436
    Piaciuto:
    16.225
    GAI significa Gruppo di Acquisto Ibrido, come ho aggiunto nel titolo?
     
  8. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Da qualche mese si chiama ECOVERSO
     
  9. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    194
    Hanno un listino abbastanza chiaro

    di solito lo può vedere chi si è iscritto al gruppo ma basta un semplice ricerca con google per beccare la pagina

    lo sconto è abbastanza significativo ora sono al 45 quindi se si cerca GAI gruppo 044 toyota si arriva sulla pagina (non so se posso metetre il link qui) vedete lo step tre leggete gli sconti

    anch'io all'inizio son rimasto un po' basito comprare un'auto senza manco vederla prima di immatricolarla

    ma debbo dire che sta crisi (pesante già prima del covid) un po' ha aiutato nel senso che chi non era in grado di sostenersi ha chiuso e quindi c'è stata una piccola selezione fra le concessioanrie di tutte le reti, voglio dire che chi è rimasto in piedi aveva le spalle solide

    la noia è che hanno solo due concessionarie ferrara e perugia (ma dovrei dire arezzo perchè è cittò di castello) e poi te la portano su una bisarca sino a napoli ma sconsiglio

    il ritiro si va con la vecchia e si prende la nuova, se non si ha usto ovio che occorre un'altro mezzo.

    fatevi vs conti e poi valutate

    io consiglio di usarla al contrario, cioè una valutazione GAI può cmq permettere di avere un'idea di quello che vi stanno proponendo gli altri.

    io ad esempio mi son trovato bene non tanto per il prezzo (che cmq è importante pensate c'è stato anche chi i ha chieto 5700 euro di più!) ma anche per la preparazione del concessionario sulle varie promozioni toyota (forse è perché ne vende tante) e la chiarezza del valore dell'usato che davo indietro.

    però sono il primo a dire che prima di tutto occorre guardare sotto casa.
     
    A Rav4wd piace questo elemento.
  10. Rav4wd

    Rav4wd

    Iscritto:
    1610895602
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    2
    Grazie Pino
     
  11. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    208
    Io ritengo che il GAI funziona bene ma vale la pena se il ritiro è in un raggio di 50 km altrimenti diventa tutto più complicato soprattutto in caso di imprevisti con la nuova auto
    Peccato perché i due responsabili sono della provincia di Varese dove sono presenti diverse concessionarie ed allargandosi un po' di più andrebbe bene anche Como e Monza Brianza ma purtroppo non hanno mai fatto convenzioni in quell'area geografica
    Sarebbe curioso sapere il perché?
     
  12. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Probabilmente perchè le concessionarie che accettano di aderire non sono di quella zona.
    Gli imprevisti si possono sistemare nel concessionario Toyota più vicino, in garanzia
     
  13. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    208
    Forse sbaglio se fai la manutenzione a pagamento ok ma in caso di interventi in garanzia credo diventi un cliente di serie B
    Magari sono solo paturnie
    Un'altra cosa che non mi è chiara è come avviene a distanza l'eventuale valutazione dell'usato
    Personalmente io per principio faccio fare almeno due preventivi
    Sarebbe interessante avere chiarimenti in merito da chi ha utilizzato il GAI
     
  14. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Io ho già preso auto dove costava meno per poi fare manutenzione nella concessionaria di zona, senza problemi.
    L'usato, almeno negli ultimi 10 anni, me lo hanno sempre valutato senza neanche alzarsi dalla cadrega
     
  15. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.651
    Piaciuto:
    4.694
    o almeno si spera, visto che sei un illustre sconosciuto, solitamente le conce prima fanno passare i loro clienti...
     

Condividi questa Pagina