XPerience74 ha scritto:
Certamente comprendo ... ma d'altronde è una mia caratteristica (difetto?) quella di "prendermi a cuore" su argomenti a me "molto sentiti" come in questo caso l'auto in mio possesso e di cui ne sono estremamente soddisfatto (si era capito?) ... e pertanto "esondo" con le spiegazioni ...
Si aggiunga poi con non sono propriamente un grande "scrittore" (si era capito anche qst?) !
No Exp, non ne faccio una questione di grammatica e di fluidità dei discorsi, sei comprensibilissimo e da questo punto di vista vai benissimo. Il discorso è che in un
forum di discussione io mi aspetto di poter discutere
obiettivamente di pregi e anche di difetti dei modelli, dei punti di forza come pure di quelli di debolezza che invariabilmente ogni casa ed ogni modello si ritrova. Ora non prendertela per carità, ma mi è sembrato veramente di esser seduto in una concessionaria Toyota davanti ad uno che in tutti modi cerca di piazzarmi il suo pezzo, sciorinando pregi reali e fantasiosi, inventandosi proprietà miracolose sui propri prodotti e correndo a minimizzare o rintuzzare ogni "eh, ma..." del potenziale cliente...

Anch'io sono estremamente soddisfatto della mia auto, so che ha diversi pregi ma ha anche caratteristiche, quando non difetti progettuali, che credo fortemente non sia il caso di nascondere o minimizzare in un forum di discussione pensato per scambiarsi esperienze e per informare dal lato utente, non per far proselitismo automobilistico. Questo (e intendo il forum e la partecipazione di tutti nel modo più obiettivo possibile) è un "servizio" che noi forumisti dovremmo rendere ai nostri compagni di discussione e di lettura e non al costruttore di turno, che non dovrebbe aver bisogno di farsi pubblicità nei forum per incrementare le sue vendite... Saremmo noi forumisti, piuttosto, a dover fare chiarezza, a dare info aggiuntive o addirittura contrastanti rispetto a quello che si trova nei depliant e i certi articoli di quotidiano mascherati da "prove su strada" in realtà passati direttamente dagli uffici stampa delle case...
Proviamo a migliorare ulteriormente questa stanza, che già è messa bene in quanto a civiltà e ricchezza di informazioni...