Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Futuro del Diesel

Futuro del Diesel | Pagina 42 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.343
    Piaciuto:
    926
    Però non sarebbe male che la Legacy, almeno nel mercato JDM, mettesse sotto il cofano al posto del 2.5 Boxer aspirato il 1.6 Turbo della Levorg https://www.subaru.jp/legacy/b4/
     
  2. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Ma pare che il 1.6 non sarà aggiornato wltp
     
  3. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.343
    Piaciuto:
    926
    Allora da noi la Levorg morirà?
     
  4. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Eh se è così pare di sì
     
  5. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.343
    Piaciuto:
    926
    Allora l'autore di questo articolo aveva ragione http://autologia.net/diesel-una-battaglia-politica-che-spiazza-lindustria-europea/, noi Europei "Sfigati" siamo gli unici popoli al mondo in cui i nostri politicanti si fanno le seghe mentali sull'ambiente mettendo in mezzo e incolpando un motore che in questo periodo rappresenta la migliore soluzione per ridurre l'effetto serra e tutti gli altri possono fare quell'accidenti che vogliono con Rat Road e Coal Roller By WelderUp e DieselSellerz oppure la Subaru non è più capace di fare motori sovralimentati capaci di rispettare l'ambiente.
     
  6. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    bella auto....ma non ne ho mai vista una.
     
  7. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    E in usa circolano milioni di diesel senza che nessuno li blocchi
     
    A Guastatore1986 piace questo elemento.
  8. Dyavel

    Dyavel

    Iscritto:
    1430922349
    Messaggi:
    560
    Piaciuto:
    60
    La maggior parte dei possessori di mezzi pesanti a gas naturale si lamentano del calo prestazionale in confronto all'alternativa a gasolio.

    Ho visto anche diversi video di camionisti americani, dove camion a CNG o LNG sono un po' più diffusi.
     
  9. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.316
    Piaciuto:
    21.458
    Se non ci volesse una centrale a turbogas sul semirimorchio, il motore elettrico sarebbe il suo su un camion...
     
    A Dyavel piace questo elemento.
  10. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.343
    Piaciuto:
    926
    Però hanno solo bloccato quelli VolksWagen.
     
  11. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.343
    Piaciuto:
    926
    Magari la centrale a turbogas serve per muovere il Tesla Semi.
     
  12. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.724
    Piaciuto:
    9.465
    I Tedeschi 75 anni fa distillavano " benzina " dal carbone....
    Adesso dai fritti....
    Chissa' che puzza rispetto ad allora

    :emoji_wink::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_wink:
     
  14. Dyavel

    Dyavel

    Iscritto:
    1430922349
    Messaggi:
    560
    Piaciuto:
    60
    Anche in caso la tecnologia delle batterie fosse migliore, secondo me potrebbe comunque volerci una piccola turbina a gas per alimentare, ad esempio, una gru o una pompa posta sul camion.
     
  15. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.316
    Piaciuto:
    21.458
    Il problema di fondo è che non può esistere una tecnologia "migliore". Anche se inventassero una batteria da 500 kWh grande e pesante come una scatola da scarpe, che potesse essere ricaricata in cinque minuti e che costasse cinque dollari, resterebbe irrisolto - e irrisolvibile - il problema della potenza della stazione di ricarica necessaria (nel mio esempio, 6 MW)..... Questo non è un limite della tecnologia che potrebbe essere superato, è un limite imposto dalla fisica, la quale, come noto, non ha bisogno di avvocati, perchè le sue leggi si applicano e non si interpretano.
     
    A Dyavel piace questo elemento.

Condividi questa Pagina