Ho voluto essere, appunto come dicevi tu...lapidario!!
Diciamo che ho un po'...."semplificato"....
Comunque concordo con te su quando ha affermato "Fine di un'Epoca". Su questo sono del tutto in linea.
E' la prima volta che gli Agnelli non controllano più un grande gruppo automobilistico, ma solo una casa di auto (Ferrari) e una squadra di calcio (Juventus). E ora appare molto più chiaro il motivo della totale autonomia lasciata appunto a Ferrari e Juve, che ora sono "in una botte di ferro". Peccato che Maserati sia rimasta dentro FCA e non con Ferrari. E si capisce anche perchè dal 2017 ad oggi come vere novità italiane sono stati presentati solo modelli Ferrari.......
Sul nuovo gruppo, come ormai abbiamo detto un po' tutti, saranno "di maggioranza" solo come fatturato, ma di fatto in minoranza a livello di CDA, e se hanno accettato questo accordo di intenti, con le condizioni sostanzialmente penalizzanti poste da PSA, vuol dire che a) erano messi davvero male, b) l'introito economico (immediato ma anche prospettico) è stato uno dei punti principali che hanno portato all'accordo.
Ora la speranza è che vengano salvate le fabbriche e mantenuti i livelli occupazionali (e qui dovrebbe vigilare anche il governo).
Ultima modifica: