Salve a tutti
ho un quesito da porvi
per motivi professionali mi trovo spesso a fare lo stesso percorso autostradale di 300 km.
Ho necessità di caricare materiale (grossi quadri elettrici) con un ingombro di 1,9 mt di altezza x 135 di larghezza e 56 di profondità.
Spesso ne dovrei portare da 3 a 5 pz.
Stavo valutando se per le mie necessità era più adatto un furgone oppure un rimorchio da attaccare alla macchina (una 4x4 che da libretto può trainare fino a 2000 kg).
Per rimorchio intendo un cassone chiuso centinato di 180 cm di larghezza x 280 cm alto 200cm a doppio asse..
una cosa come questa:
http://action-world.it/it/furgonati/438-rimorchio-furgonato-doppio-asse.html
Mentre come furgone avrei la necessità, visti i miei ingombri, di un mezzo tipo Iveco Daily come questo:
http://humster3d.com/360-view/?id=33987
oppure di un modello centinato.
Il dubbio nasce dal fatto che preferirei la comodità della mia auto alla scomodità e la rumorosità tipica dei furgoni.
il problema è che mentre conosco le problematiche dei furgoni (ho un sprinter maxi di 15 anni) non conosco le problematiche dei rimorchi.
Sulla carta il rimorchio sembra vincente: più maneggevole, si usa la propria auto, lo si può staccare, meniìo manutenzione,
però poi vedo che di rimorchi grandi come quello che serve a me non se ne vedono tanti.
Piuttosto i tedeschi anzichè gli italiani sembrano usarli di più.
Cosa ne pensate ?
grazie
Voi che dite
ho un quesito da porvi
per motivi professionali mi trovo spesso a fare lo stesso percorso autostradale di 300 km.
Ho necessità di caricare materiale (grossi quadri elettrici) con un ingombro di 1,9 mt di altezza x 135 di larghezza e 56 di profondità.
Spesso ne dovrei portare da 3 a 5 pz.
Stavo valutando se per le mie necessità era più adatto un furgone oppure un rimorchio da attaccare alla macchina (una 4x4 che da libretto può trainare fino a 2000 kg).
Per rimorchio intendo un cassone chiuso centinato di 180 cm di larghezza x 280 cm alto 200cm a doppio asse..
una cosa come questa:
http://action-world.it/it/furgonati/438-rimorchio-furgonato-doppio-asse.html
Mentre come furgone avrei la necessità, visti i miei ingombri, di un mezzo tipo Iveco Daily come questo:
http://humster3d.com/360-view/?id=33987
oppure di un modello centinato.
Il dubbio nasce dal fatto che preferirei la comodità della mia auto alla scomodità e la rumorosità tipica dei furgoni.
il problema è che mentre conosco le problematiche dei furgoni (ho un sprinter maxi di 15 anni) non conosco le problematiche dei rimorchi.
Sulla carta il rimorchio sembra vincente: più maneggevole, si usa la propria auto, lo si può staccare, meniìo manutenzione,
però poi vedo che di rimorchi grandi come quello che serve a me non se ne vedono tanti.
Piuttosto i tedeschi anzichè gli italiani sembrano usarli di più.
Cosa ne pensate ?
grazie
Voi che dite