conan2001 ha scritto:MultiJet150 ha scritto:Quanto siete patetici, scherzate persino sulle disgrazie dei giovani del giorno d'oggi, semplicemente perché avete avuto la fortuna di nascere qualche anno prima e di avere uno straccio di lavoro a tempo indeterminato.
Vorrei avere il potere di farvi ritornare 20enni per farvi provare cosa significa OGGI avere 20 anni e questo purtroppo vale da Bolzano a Trapani. Posto di lavoro precario per 4 soldi al mese, OVUNQUE !
Poi quando arriva uno che dice di voler investire 700 milioni di ?, eccovi pronti a remargli contro.
Gente strana ....... sul forum.
guarda che quando ho cominciato io 40 anni fa prendevo meno di 4 lire al mese ed ero anche meno tutelato sia sindacalmente, non mi hanno messo in regola- fortuna che poi sono riuscito a recuperare-che fisicamente, sono diventato sordo per il troppo rumore.
si tratta solo di un pò di buona volontà.
ti ho già detto che chi si adatta trova.
tu hai già cominciato con il cromazzo?
se si eri un super raccomandato.
NO, ho iniziato con la FIAT 127 prestat da mio padre e percepivo il rimborso chilometrico.
Peccato che io sono consapevole che il tempo non è rimasto fermo a 40 anni fa, purtroppo è andato avanti e oggi ci ritroviamo in un mondo per certi aspetti migliore ma in fatto di posti di lavoro, un DRAMMA.
Ecco perché anche per i giovani, mi danno fastidio i luoghi comuni, perché possibile che siano tutti fannulloni e bamboccioni ??? IO NON CREDO PROPRIO ! Io conosco un sacco di bravi ragazzi con tanta voglia di fare, peccato che la società riserva loro solamente posti di lavoro precari a 4 soldi e per la durata di anni. In ogni caso li accettano in silenzio sperando di fare prima o poi il salto di qualità.
E in ogni caso, per le pecore nere, dobbiamo comunque ringraziare i Mass Media, noi genitori, la scuola e tante altre istituzioni.