capnord ha scritto:
G5 ha scritto:
Secondo me non c'è una ragione al mondo per cui Dio debba mandare uno "scagnozzo" a chiedere a Maria di voler essere messa incinta dallo spirito santo e poi lasciare che la natura faccia il suo corso. In pratica da una cosa immateriale si passa ad un fatto del tutto naturale. Permetti che dubiti?
Ps. puoi evitare di parlare e scrivere da prete?
Non facciamo processi alle intenzioni. Noi non c'eravamo, chi vuole credere crede e chi non vuole non crede. Non capisco perchè ti dà tanto fastidio. Ho capito che sei non credente, ma nessuno te ne fà una colpa.
1- avevo scritto sopra ad un PS. che ognuno creda nella verità che vuole a patto però che non offenda le intelligenze.
2- non è un processo alle intenzioni ma ai presunti fatti
3- ho tutti i sacramenti e sono stato anche un buon chierichetto ma la fede e la religione non mi danno le risposte che la "scienza" riesce a darmi.
4- non mi sento in colpa per avere il libero pensiero. Se accadrà qualcosa per cui dovrò rivalutare le mie attuali posizioni lo farò senza problemi come ho già fatto in passato quando ho maturato la convinzione che la religione fosse solo una sovrastruttura.