derblume
0
carloRoad ha scritto:alexxx12 ha scritto:Ciò che dici è tutto vero.
Resta però il fatto che il 1.8 benzina ha poca coppia in basso e quindi nelle salite e nelle accellerate deve salire molto di giri per assicurare buona dinamicità, con conseguente aumento del rumore.
A mio avviso TOY dovrebbe valutare più approfonditamente l'uso sull'ibrido di un piccolo turbobenzina (il nuovo 1.2 andrebbe benissimo). I moderni TB hanno valori di coppia paragonabili quasi al diesel e sono molto leggeri (con conseguenti vantaggi sui consumi).
L'auto sarebbe più scattante ed il rumore assai minore.
Speravo che la svolta sarebbe avvenuta con la nuova PRIUS, ma sembra che confermano il 1.8 aspirato.
Probabilmente i problemi sono legati all'affidabilità del turbo se unito all'ibrido.
Vado regolarmente in montagna, e l'auris sale come una gazzella anche con il regime di rotazione poco sopra il normale. Poi basta tenere in power e sembra di essere proiettati in avanti. Tutta questa storia del rumore in salita è mooolto ma mooolto esagerata, e a mio avviso lo si nota solo perchè nel restante tempo di uso dell'auto, il rumore del motore non si sente mai, vibrazioni comprese.
hai perfettamente ragione e quelli che si lamentano o lo mettono sempre in conto, non sono i proprietari ma gente strana al ibrido Toyota.