In effetti partendo da milano ci vuole veramente tanto, penso più di 4 ore di viaggio, quindi in effetti non é il caso.
Ma in moto non penso che ci sia molta differenza tra la strada a lago e la super. La strada a lago per te inizia quasi ad Abbadia Lariana, quindi passi la strozzatura di Lecco. Se non hai ancora fatto il giro del lago di Como te lo consiglio.lo so, ma con la vecchia strada, tenendo meta Livigno, per me che arrivo da sud Milano, tra andare e tornare ci metto una cifra di ore.
Considera che spesso cerco di evitare la Valtellina tagliando dall'Aprica e rientrando dalla Vallecamonica per evitare il traffico.
però un giretto solo sul lago lo tengo presente
P.s. sempre fatto di sabato
Un bel giro che avevo fatto è stato da Lecco allo Stelvio al ritorno sono passato per la Svizzera e sono arrivato a Livigno dalla diga, poi Forcola, Bernina, St. Moritz, Maloja e arrivo a casaAh peró...andare a livigno facendo maloja, bernina e forcola in un colpo solo, mica male come giornata.
Potresti provare il consiglio di Ivan e fare la vecchia strada che comincia dopo lecco e finisce a Colico, é decisamente meno pallosa e il panorama é mille volte meglio.
Giro del lago di Como mi manca, lo metto in nota per la primavera, grazie.
E' un lago che non ho mai frequentato tranne un paio di puntatine a Bellagio via Ghisallo, per me risulta più comodo e veloce raggiungere il lago Maggiore o quello d'Orta.
sono OT, i miei motogiri non c'entrano nulla coi velox sulla 36.
cocis - 32 minuti fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa