Joker__funn1 ha scritto:Se ti succede solamente con macchina spenta cioè quando la batteria è un po' più bassa di tensione tutto fa supporre che il problema sia la batteria e cambiandola magari risolvi pure per un po' di tempo, ma se l'avviamento avviente bene e quello richiede veramente molti ampere il problema potrebbe essere o in una sbagliata progettazione dell'auto tipo cavi troppo piccoli che portano corrente al freno in proporzione al meccanismo di sgancio o centraline che vanno in tilt a causa della bassa tensione causa alcuni componenti scadenti ma a questo punto dovrebbe succedere a molti utenti.
Se pigiando forte il tasto va meglio fai sostituire il tasto altrimenti se è già nuovo pigiare forte serve a poco gli pieghi le lamelle interne così andrà sempre peggio.
Se quando premi il tasto freno le luci interne sono stabili più di quando fai avviamento secondo me la batteria è ancora buona perchè tiene bene l'assorbimento, magari è qualche connettore bagnato/ossidato, un bullone di massa poco chiuso, un cavo rosicchiato dai topio da qualche bottarella sotto la macchina.
Grazie dell'info....secondo me cmq, c'é qualcos'altro sotto...altro che batteria!! Stamattina dovevo portagliela (me l'ha fatto di nuovo il tiro) ma non avevo voglia di sbattermi solo con una macchina e quindi la porto martedi che mi daranno la sostitutiva!! :twisted: