Passi il freno automatico e il dpf ma il Key-Less (o Easy Access per noi Renaultisti) è di una comodità unica. Accendi il motore, chiudi e apri le porte senza nemmeno levarti la scheda dalla tasca. Io non ne posso fare a meno.alexmed ha scritto:No anche perché non voglio avere una mia auto con tale "gingillo".
Come non vorrei avere dpf, non voglio freni a mano automatici, come non voglio sistemi key less...
E se ti dice sfiga che non funziona puoi sempre usare la scheda come un normale telecomando e avviare il motore inserendo la scheda nella fessura. E se ti dice proprio sfiga sfiga puoi sempre aprire la macchina con la chiave meccanica incorporata nella scheda.
Finora nel forum Renault i casi di malfunzionamento si contano sulle dita di una mano e riguardano tutti la mancata apertura delle portiere a sfioramento (quindi MAI il mancato avviamento del motore). Cosa che di solito è dovuta alla presenza di campi magnetici molto forti.
Riguardo il freno di stazionamento elettronico, io l'ho preso perché era in abbinamento con il sistema di controllo pressione pneumatici (mio padre si è salvato la vita dato che aveva pizzicato un marciapiede e non se n'era accorto ma se n'è accorto il sensore che gli ha impedito di prendere l'autostrada con una gomma sia pur lievemente danneggiata). Se non fosse stato in abbinamento con questo accessorio non l'avrei preso per il semplice fatto che rispetto alla Scenic II (prima auto Renault di grande diffusione ad avere questo accessorio) sulla Megane III manca la maniglia di sgancio di sicurezza che la Scenic aveva nel vano ruota di scorta.
Comunque devo dire che in 2 anni e 50.000 km (SGRAT!!! SGRAT!!) finora mi è andato tutto bene....