Tourillo
0
sofylove ha scritto:PASSATTONE ha scritto:sofylove ha scritto:PS: Per One..... mi spiace ma io adoro la mia vettura....hai presente la vecchia pubblicità del fustino in cambio dei due, ecco io non cambierei la mia piccolina nemmeno con una passat ed una astra, giusto per intenderci ihihih :lol:![]()
![]()
Cmq scherzi a parte secondo me tu qualche consiglietto potresti darmelo su come fare...e dai........![]()
Se ti piace viaggiare su un orinaleche in più frena anche da culo... ehm... ehm... libero di farlo...
Nessuno ti obbliga a dotarti di mezzi più belli ed efficienti... :lol: ogniuno è libero di soffrire come meglio crede alla guida del proprio catorcio!! Hi Hi Hi![]()
![]()
Comunque a parte gli scherzicissimi (bè non tanto però... perchè un fondo di verità... c'è!! Giusto?) venendo :shock:
(ifixxxxxxxxxxxxxxxx 8) ) alla tua domandizzzima:
Se non vado "errombolo"la tua auto dispone di un asfittico impiantuncolo frenante a pinze flottanti con un solo pompantuncolo... e... ehm... ehm... diciamo che non è proprio il massimo per lo sgasone provetto!
In più se a tutto ciò ci aggiungiamo il carico da novanta sotto forma di due dischetti freno al posteriore di dimensioni striminzite... che per forza di cose va in qualche misura a sovraccaricare di una mole di lavoro aggiuntiva l'impianto sull'anteriore ... ecco che la zuppa è fatta.
Ci sono tante strade da intrapendere da quella più soft, sostituendo solo le pastiglie o dischi e pastiglie... con qualcosa di più efficiente ma... che solitamente se danno di più ad impianto ben caldo, qualcosina la negano nella prima frenatona quella definita "panic stop" per intenderci.
Puoi provare a sostituire i tubi con quelli in "acciaio flex" per evitare perdite dovute all'espansione sotto stress di quelli di serie.
Oppure adottare dei dischi freno forati per ovviare al surriscaldamento dell'impianto (che è certamente una delle cause della scarsa resa nell'uso intenso) sappi però che solitamente vengono impiegati per un'uso estremo e sono decisamente più rumorosi.
Se invece fai montare dei baffati... bè... preparati a sostituire spesso le pastiglie visto che le "segano" all'inverosimile tenendole però ben pulite e quindi belle aggressive! :twisted:
Altrimenti puoi passare ad una soluzione estrema, con la sostituzione di tutto l'ambaradam :shock: adottando per esempio pinze fisse (conosci vero la "sottile" differenza tra queste... e le "flottanti"?) ad almeno 4 pompanti sull'anteriore e qualcosa di specifico per equilibrare la modifica sul posteriore...
Per un impianto completo brembo con pinze fisse a 4 pompanti arrivi a sborsare sui 1300 euronzi... che dici vuoi ancora cambiarlo?? 8)
Altra opzione che mi viene in mente è provare a chiedere in officina se è compatibile l'impianto adottato sulla Golf R anche se... sempre se la memoria mi assite pure su quella ci sono pinze flottanti a singolo pompante.
Che fai??![]()
![]()
Si mi piace il mio orinale, è proprio di un gran bel gusto...parecchi vorrebbero salirci a fare i loro bisognini, ma non riescono mai a raggiungerlo ihihih![]()
![]()
Ok...capitolo freni la spiegazione è chiarissima, dato per scontato che dopo tutti i dindini spesi non sono interessato a modificare tutto l'impianto con spese assurde e folli....credo che optero (non subito però) alla sostituzione dei tubi freno e delle pastiglie sole.
Adesso viene il bello...per non squilibrare l'impianto frenante che ricordo è così composto dischi anteriori autovent. da 312 mm e posteriore con dischi pieni da 282 mm e ruote da 17 pollici misura 225/45, che pinze mi consigli? marca e tipo?
E poi meglio sostituirle tutte e 4 o in coppia?
Infine i tubi freno invece hai sotto mano qualche buona marca?
Grazie per tutte le info che potrai elargire
Ciao
Anch'io ti avrei consigliato di provare prima con la sostituzione dei tubi con quelli ricoperti in maglia d'acciaio..visto che il tuo problema non sembra essere la mancanza di potenza frenante, quanto la progressiva perdita della stessa nell'uso intenso..e questa cosa, solitamente è in gran parte dovuta alle tubature in gomma degli impianti..comunque, la prova su Auto di agosto della Golf GTD vs. Giulietta 2.0 Jtd-m2 vs. Astra 2.0CDTI ha evidenziato come la Golf abbia i peggiori spazi di frenata delle tre..quindi secondo me, è anche un problema di impianto frenante sottodimensionato, o comunque patacca..