Baron89
0
Matteo__ ha scritto:Baron89 ha scritto:Matteo__ ha scritto:In realtà Fiat mise mano anche al comparto sospensioni e sono quasi certo che abbia fatto qualche modifica anche al telaio. Per non parlare del confronto impietoso tra L'obsoleto dalla nascita iniettore pompa VW che montava il Journey e il godibilissimo multijet della Freemont, tutto un altro propulsore. Insomma non si può negare che Fiat abbia utilizzato sapientemente le modifiche in modo da cambiare completamente la vettura pur conservando il medesimo telaio. E chiunque abbia avuto la possibilità di confrontare le due auto non può che confermartelo. Se pensi di poter dare un giudizio sul Freemont sulla base del Journey a mio avviso sei completamente fuori strada. Se poi volessimo parlare di stile, ergonomia o fare confronti con vetture che costano il doppio (le monovolume di cui si parlava) il risultato è scontato, ma a mio avviso li diventa solo un pretesto per dire a prescindere che la vettura fa schifo. Io lo pensavo del Journey e mi dispiace per chi abbia sborsato gli oltre trentamila euro (cifra esosa all'epoca considerando ciò che ti portavi a casa) che servivano per comprarla, non lo penso per nulla del Freemont. Dovendo comprare un'auto enorme e confortevole senza spendere molto, diventa una scelta quasi obbligata.
Sono d'accordo, tranne sulla scelta, il Freemont non lo comprerei mai....prenderei il Ford Galaxy senza alcun dubbio.
A parità di allestimento il Galaxy costa almeno una decina di migliaia di euro in più......se quei soldini non li hai o non li vuoi spendere.......
Ovviamente senza contare gli sconti che fa Fiat su Freemont e quelli che fa Ford su Galaxy, che vanno ad allargare ulteriormente il gap.
No aspè...il Galaxy 2.0 TDCI 180 cv Titanium a parità di dotazione costa quasi uguale al Freemont...ma è un modello fresco, negli esterni, interni e nelle motorizzazioni.
Il Freemont a parte i sedili in pelle, il navigatore e i 7 posti, non è che abbia chissà quale dotazione....
Se provi a configurare il Galaxy a pari dotazione, con le promozioni attuali viene via quasi allo stesso prezzo:
Freemont 2.0 Mjet 170 cv Lounge: 36.300 euro
Galaxy 2.0 TDCI 180cv Titanium: 38.650 euro
Per i motivi di cui sopra, io sceglierei assolutamente il Galaxy, che ha anche i fari bi-xenon di serie.
Se voglio risparmiare prendo l'S-max....che costa la stessa cifra del Freemont e non è da meno del Galaxy.