Baron89 ha scritto:Posta l'articolo così capiamo di che si tratta!
Il tuo discorso non fa una piega, ma una differenza così marcata non stona un po'?Grattaballe ha scritto:una volta si acquistavano le Coreane per risparmiare...
E si passava sopra a finiture, dotazioni, prestazioni e stile che non erano il massimo. Oggi lo sono quasi... e nessuno regala più (ma già da qualche decennio, eh...) nulla. Quindi le coreane si pagano, come tutte le altre che offrono qualcosa.
saturno_v ha scritto:Il Freemont/Journey faceva schifo (dalle finiture alla dinamica) da nuovo, praticamente e' un low cost.....e' robaccia di rimanenza pre-Fiat e vende solo perche' e' un SUV.....ho guidato il Journey un paio di volte...mamma mia che orrore.
Il pianale non venne mai modificato fa FCA, ci fu semplicemente un restyling externo che miglioro' le cose assai poco e poi venne semplicemente rimarchiato Fiat per il mercato Europeo..
Matteo__ ha scritto:In realtà Fiat mise mano anche al comparto sospensioni e sono quasi certo che abbia fatto qualche modifica anche al telaio. Per non parlare del confronto impietoso tra L'obsoleto dalla nascita iniettore pompa VW che montava il Journey e il godibilissimo multijet della Freemont, tutto un altro propulsore. Insomma non si può negare che Fiat abbia utilizzato sapientemente le modifiche in modo da cambiare completamente la vettura pur conservando il medesimo telaio. E chiunque abbia avuto la possibilità di confrontare le due auto non può che confermartelo. Se pensi di poter dare un giudizio sul Freemont sulla base del Journey a mio avviso sei completamente fuori strada. Se poi volessimo parlare di stile, ergonomia o fare confronti con vetture che costano il doppio (le monovolume di cui si parlava) il risultato è scontato, ma a mio avviso li diventa solo un pretesto per dire a prescindere che la vettura fa schifo. Io lo pensavo del Journey e mi dispiace per chi abbia sborsato gli oltre trentamila euro (cifra esosa all'epoca considerando ciò che ti portavi a casa) che servivano per comprarla, non lo penso per nulla del Freemont. Dovendo comprare un'auto enorme e confortevole senza spendere molto, diventa una scelta quasi obbligata.
Baron89 ha scritto:Matteo__ ha scritto:In realtà Fiat mise mano anche al comparto sospensioni e sono quasi certo che abbia fatto qualche modifica anche al telaio. Per non parlare del confronto impietoso tra L'obsoleto dalla nascita iniettore pompa VW che montava il Journey e il godibilissimo multijet della Freemont, tutto un altro propulsore. Insomma non si può negare che Fiat abbia utilizzato sapientemente le modifiche in modo da cambiare completamente la vettura pur conservando il medesimo telaio. E chiunque abbia avuto la possibilità di confrontare le due auto non può che confermartelo. Se pensi di poter dare un giudizio sul Freemont sulla base del Journey a mio avviso sei completamente fuori strada. Se poi volessimo parlare di stile, ergonomia o fare confronti con vetture che costano il doppio (le monovolume di cui si parlava) il risultato è scontato, ma a mio avviso li diventa solo un pretesto per dire a prescindere che la vettura fa schifo. Io lo pensavo del Journey e mi dispiace per chi abbia sborsato gli oltre trentamila euro (cifra esosa all'epoca considerando ciò che ti portavi a casa) che servivano per comprarla, non lo penso per nulla del Freemont. Dovendo comprare un'auto enorme e confortevole senza spendere molto, diventa una scelta quasi obbligata.
Sono d'accordo, tranne sulla scelta, il Freemont non lo comprerei mai....prenderei il Ford Galaxy senza alcun dubbio.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 15 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa