blackshirt ha scritto:rema007 ha scritto:blackshirt ha scritto:l'impianto è stato avviato da 30 giorni e ha prodotto 604 kW/h.
un ottimo risultato. Vediamo i prossimi 2 mesi che dovrebbero essere i migliori assieme a settembre ed ottobre.
ti faccio i miei complimenti
Senti un pò ma è vera la storia che si può far girare il contatore di produzione anche di notte ?
Pare che per questo stiano rivedendo gli incentivi.
Io credo che il fotovoltaico è il futuro senz'altro, ma che l'incentivo sia più utile a conto impianto, un pò come per gli incentivi auto.
Ciao
non saprei, ma sarebbe molto facile sgamarlo, facendo una media di quanti kW/h producono gli impianti nella stessa zona per ogni kWp installato, chi sfora troppo, gli si va a fare un bel controllo a sorpresa, e beccato con le mani nel sacco, gli si fa restituire tutti i soldi del contributo, più una bella multa ed una denuncia per tentata truffa ai danni dello stato.
per il discorso incentivo, anche io sarei daccordo per un incentivo sul totale del costo anzichè sulla produzione, ma non siamo io e te a decidere.
p.s. nel 2003 (se non ricordo male) il FVG stanziava il 70% del costo dell'impianto a fondo perso, e lo elargiva pochi giorni dopo l'accensione dell'impianto.
io avrei preso al volo anche il 50%