BelliCapelli3 ha scritto:
Ma è diverso, Edge. L'autodelta non si vende perchè sostanzialmente è un tuner, che opera in GB. Se tu consideri che in Italia non si vendono nemmeno le BMW Alpina, che fanno prodotti ottimi, che puoi comprare e regolarmente manutenzionare dal conce BMW, ho detto tutto.
Io vedrei da Dio una 159 integrale con 349 cavalli. a maggior ragione ci vedrei una Brera. Tu pensa che per averne fino a 300, non servirebbe nemmeno scomodare autodelta: basterebbe dare una pompata al 1750 turbo, ed irrobustirne le parti più sollecitate. Costerebbe relativamente poco, farebbe i buchi in terra, e farebbe più lei per l'immagine del marchio che quell'ectoplasma della 8c, che ogni tanto appare e poi riscompare ( solo sulle riviste ), ma nessuno l'ha mai vista. La Brera la potrebbero comprare tutti quelli che la vogliono, magari a 40.000 Euro, e con 300 cv potrebbe anche fregarsene di avere 100kg di pancetta in più: andrebbe come il vento ugualmente.
Di certo venderebbe più di qualunque Passat con motore assurdo. Perchè su un Passat 300cv sono assurdi. Ma su un'Alfa niente affatto. Anzi, ci vogliono.
Guarda, quanto a numeri (0-100, vel max, peso, ecc.), la Brera 3,2 Q4 non si discosta molto dalle colleghe Audi, BMW e Mercedes (questa solo a TP), e come guidabilità ho sentito solo elogi. La cosa in cui fa veramente schifo sono i consumi. Certo, se cominciamo a fare paragoni con Porsche, 350Z e RX allora restiamo indietro anche sul piano prestazionale.
Lo stesso telaio di Brera, a quel che so, può tranquillamente assorbire sollecitazioni peggiori. E anche il 3,2 JTS era stato rivisto proprio in previsione di un turbo (francamente il TBi da 300Cv non ce lo vedo :? ). Perchè non l'abbiano mai messo, non te lo so dire. Forse pensano non valga la spesa, visto che già aspirato non fa faville, o più probabilmente ormai hanno gettato la spugna tanto con 159, quanto con Brera e Spider. Una volta che ti sei rovinato la reputazione non c'è special che tenga

. Vedi 159: ormai è cicciona e cicciona resta. MiTo, invece è sportiva. Anche se alla fine girano tutti col 1,3 mjet.