omero73 ha scritto:
mikuni ha scritto:
Sono le femmine che guardano l'estetica. I maschi guardano soprattutto la meccanica.
Anche da quel punto di vista non credo siamo messi bene... sospensioni Mc Pherson anteriori...motori TUTTI ESCLUSIVAMENTE FIAT fino all´ultimo bullone, senza neanche le "vecchie" modifiche esclusive per Alfa...
Cosa ci rimane di questo marchio, se ci tolgono pure l´estetica!?
Ciao omero73,
La Giulietta mi sembra veramente bellissima, ricorda tante le Alfa del nostro illustre passato. Il successo si profila assicurato a patto che la qualita sia all'altezza delle aspettative. Come ho detto tante volte su questo forum, cio che conta di piu non c'e la tecnologia (vari quadrilateri etc. all'occasione Ti devo dire che in paesi dove le strade non sono cosi belle e liscie come in Italia, dove regna lo fondo sconnesso le sospensioni Alfa cioe i quadrilateri vengono presi come il principale difetto costruttivo, si guastano dopo 30-40 mila km.- poi anche la Porsce usa le McPherson evolute), quello che conta e la qualita della macchina ed aspetto seducente. Speriamo, non senza premesse infondate, che Marchionne ci dia una garanzia nei sopradetti ambiti.
Sono un'alfista appasssionato, possiedo due 159 (berlina e SW), sto vivendo a Trieste, ma quasi un terzo dell'anno devo trascorrere in Germania, Austria, Slovacchia e Polonia. Sto facendo tanti chilometri, tanta strada e posso dire dalle mie proprie esperienze che la sensazione di vivere salendo ogni giorno sul bordo di una Alfa risulta come un respiro di sollievo nei giorni scuri e difficili.
Ho visto tante foto della Giulietta, anche quelle non pubblivcate da nessuna parte "rubate" da Cassino dal uno dei miei amici che sta lavorando presso la Fiat, Ti posso assicurare che la Giulietta si fara vedere piu bella che Ti potessi aspettare. E una meraviglia, specie in tinta "Rosso giulietta", "Nero carbonio" e Bianco.
Aspetta un paio di settimane, la vedrai.
Saluti cordiali,
Riccardo