Vista e toccata stasera:
Dopo la presentazione delle famose slides celebrative delle doti che la porrebbero davanti a tutte le concorrenti ( a proposito del peso, si va da una differenza minima rispetto alla serie1 fino ai 200 Kg rispetto all'astra), le premesse del tecnico ( si capisce che ci spiano.....

) :
1) il pianale è "tutto nuovo" e così robusto che sarà utilizzato anche per i suv chrysler.
2) l'auto che vedrete è una preserie e gli interni non sono definitivi ( poco dopo su mia richiesta specificherà che si riferisce solo agli assemblaggi ed alle guarnizioni). La finitura esterna è quella definitiva.
Si alza il telo. La Giulietta è del "rosso competizione" della 8C , edizione limitata di 300 unità a scelta sulle motorizzazioni più potenti. Come speravo la macchina è bellissima dal vivo, nessuna foto le rende giustizia. Il muso secondo me è la parte più originale e riuscita. I fari sono molto belli e ben realizzati ( belle le lampade ed i led). La bombatura che sovrasta lo scudetto è da vera sportiva. La vista laterale, grazie anche ai cerchi scuri da 18, è d'impatto. Bello anche il posteriore anche se i fanali ( rossi) ovviamente non spiccano su questa tinta come dovrebbero. Insomma, una gran bella macchina. Ottima verniciatura e buona rifinitura esterna.
Interni: per pochi minuti abbassano i finestrini e ne approfitto per curiosare. Anche la plancia dal vivo è più gradevole e devo dire che ben si addice alla vettura. E' come se dopo aver visto l'esterno ci si aspettasse proprio quello. La parte superiore degli sportelli, così come i sedili, è di buona fattura. L'aspetto della plancia non è cheap, ma qualche dettaglio è sottotono. Alcune plastiche appaiono visibilmente economiche ( sportellino porta oggetti, devioluci ed alloggiamento manopole condizionatore che tra l'altro sembrava stesse per staccarsi. Belle invece le manopole che non sono riuscito a toccare....
Chi ordina entro 2 settimane ha in regalo un corso di guida sicura-avanzato e per fine marzo inizio aprile quasi tutti i concessionari dovrebbero avere in esposizione un esemplare allestito definitivo.
Signori, sintetizzando.. a me la Giulietta è piaciuta. Ho la presunzione di dire che molti dovranno ricredersi. Spero solo lavorino un pò sulle finiture. Diversamente pazienza, è davvero un bell'oggetto! 8)