temo di si......a_gricolo ha scritto:Solo io vedo l'ironia nelle parole di arhat?
-Logan- ha scritto:arhat ha scritto:alla larga dal GPL, alla larga dal Metano!!! viaggiare seduti su una bomba è folle!
Anche viaggiare con pregiudizi e paraocchi![]()
a_gricolo ha scritto:Solo io vedo l'ironia nelle parole di arhat?
a_gricolo ha scritto:Solo io vedo l'ironia nelle parole di arhat?
bumper morgan ha scritto:temo di si......a_gricolo ha scritto:Solo io vedo l'ironia nelle parole di arhat?
per quel che mi riguarda ha sempre espresso pareri contrari al gas, se poi ho sempre scherzato non so che dire
arhat ha scritto:ma a parte la pericolosità, altissima tra l'altro ..., quanti di chi si dota oggidì di auto a metano o gpl è conscio dei costi in più di manutenzione che dovrà affrontare ?
Intanto ogni 10 anni la bombola gpl va al macero, si deve farne installare una nuova e relativo collaudo, se no palanche.
a metano ogni 4 anni revisione bombole e son palanche.
a gpl con gli iniettori sensibili, basta un pieno di gpl scarso e troppo oleoso e son palanche (filtro ecc).
certi motori sono deboli di sedi valvole e son palanche.
certi motori sono dispendiosi di registrazione punterie e son palanche.
secondo me pochissimi ne sono consci. fan due conti alla pompa e gli sembra di risparmiare, poi a conti fatti per bene sul chilometraggio annuo scoprono prima o poi (forse) che son fatti una bella autosupercazzola.
Date retta, alla larga dal GPL alla larga dal Metano.
ci mancherebbe;yakanet ha scritto:bumper morgan ha scritto:temo di si......a_gricolo ha scritto:Solo io vedo l'ironia nelle parole di arhat?
per quel che mi riguarda ha sempre espresso pareri contrari al gas, se poi hao sempre scherzato non so che dire
ognuno tira l'acqua al suo mulino
.
arhat ha scritto:ma a parte la pericolosità, altissima tra l'altro ..., quanti di chi si dota oggidì di auto a metano o gpl è conscio dei costi in più di manutenzione che dovrà affrontare ?
Intanto ogni 10 anni la bombola gpl va al macero, si deve farne installare una nuova e relativo collaudo, se no palanche.
a metano ogni 4 anni revisione bombole e son palanche.
a gpl con gli iniettori sensibili, basta un pieno di gpl scarso e troppo oleoso e son palanche (filtro ecc).
certi motori sono deboli di sedi valvole e son palanche.
certi motori sono dispendiosi di registrazione punterie e son palanche.
secondo me pochissimi ne sono consci. fan due conti alla pompa e gli sembra di risparmiare, poi a conti fatti per bene sul chilometraggio annuo scoprono prima o poi (forse) che son fatti una bella autosupercazzola.
Date retta, alla larga dal GPL alla larga dal Metano.
yakanet ha scritto:arhat ha scritto:ma a parte la pericolosità, altissima tra l'altro ..., quanti di chi si dota oggidì di auto a metano o gpl è conscio dei costi in più di manutenzione che dovrà affrontare ?
Intanto ogni 10 anni la bombola gpl va al macero, si deve farne installare una nuova e relativo collaudo, se no palanche.
a metano ogni 4 anni revisione bombole e son palanche.
a gpl con gli iniettori sensibili, basta un pieno di gpl scarso e troppo oleoso e son palanche (filtro ecc).
certi motori sono deboli di sedi valvole e son palanche.
certi motori sono dispendiosi di registrazione punterie e son palanche.
secondo me pochissimi ne sono consci. fan due conti alla pompa e gli sembra di risparmiare, poi a conti fatti per bene sul chilometraggio annuo scoprono prima o poi (forse) che son fatti una bella autosupercazzola.
Date retta, alla larga dal GPL alla larga dal Metano.
mio padre aveva il gpl sulla fiat 132 ..non so quanti mila mille km ha fatto con quell'auto senza problemi.
ovvio che il motore ai tempi era diverso da quelli di oggi..
kaponord ha scritto:arhat ha scritto:ma a parte la pericolosità, altissima tra l'altro ..., quanti di chi si dota oggidì di auto a metano o gpl è conscio dei costi in più di manutenzione che dovrà affrontare ?
Intanto ogni 10 anni la bombola gpl va al macero, si deve farne installare una nuova e relativo collaudo, se no palanche.
a metano ogni 4 anni revisione bombole e son palanche.
a gpl con gli iniettori sensibili, basta un pieno di gpl scarso e troppo oleoso e son palanche (filtro ecc).
certi motori sono deboli di sedi valvole e son palanche.
certi motori sono dispendiosi di registrazione punterie e son palanche.
secondo me pochissimi ne sono consci. fan due conti alla pompa e gli sembra di risparmiare, poi a conti fatti per bene sul chilometraggio annuo scoprono prima o poi (forse) che son fatti una bella autosupercazzola.
Date retta, alla larga dal GPL alla larga dal Metano.
Mancava la fiera dei luoghi comuni.
E perchè non abolire le stufe catalitiche, le cucine a gas di bombola, i barbecue a gas e i fagioli che generano gas?
Per quanto riguarda il gpl e gli iniettori sensibili, il problema si risolve montando iniettori cinici.
arhat ha scritto:ma a parte la pericolosità, altissima tra l'altro ..., quanti di chi si dota oggidì di auto a metano o gpl è conscio dei costi in più di manutenzione che dovrà affrontare ?
Intanto ogni 10 anni la bombola gpl va al macero, si deve farne installare una nuova e relativo collaudo, se no palanche.
a metano ogni 4 anni revisione bombole e son palanche.
a gpl con gli iniettori sensibili, basta un pieno di gpl scarso e troppo oleoso e son palanche (filtro ecc).
certi motori sono deboli di sedi valvole e son palanche.
certi motori sono dispendiosi di registrazione punterie e son palanche.
secondo me pochissimi ne sono consci. fan due conti alla pompa e gli sembra di risparmiare, poi a conti fatti per bene sul chilometraggio annuo scoprono prima o poi (forse) che son fatti una bella autosupercazzola.
Date retta, alla larga dal GPL alla larga dal Metano.
Non bisogna generalizzare, gli impianti gpl e metano non sono più quelli di una volta, sono più affidabili e le auto sono sicure...anche la auto a gasolio o a benzina sono a rischio di incendio, eppure ci giriamo tutti i giorni.arhat ha scritto:alla larga dal GPL, alla larga dal Metano!!! viaggiare seduti su una bomba è folle!
GuidoP - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa