agricolo
0
1150€ per il bollo fanno girar le balle.
...e ce ne devi aggiungere altri 3000 malcontati di superbollo.....
1150€ per il bollo fanno girar le balle.
Dici? ho fatto una prova inserendo 450 CV ed è venuta fuori quella cifra. Vuoi dire che manca il "super"?...e ce ne devi aggiungere altri 3000 malcontati di superbollo.....
Chissà come si infervorerebbe se conoscesse qualcuno che si compra un Rolex per metterlo in cassetta di sicurezza, intonso e con le pellicole, in previsione di una futura "supervalutazione"Ma si incavola quando vede qualcuno che compra un prodotto,anzi due,per poi non usarlo.
Dici? ho fatto una prova inserendo 450 CV ed è venuta fuori quella cifra. Vuoi dire che manca il "super"?
Io ho un auto da 50.000€ e già trovo tanto doveri pagare 450€ (370 in Lombardia) ma mai e poi mai l'avrei presa se il bollo fosse stato di circa 4000€Senza offesa, ma sei sicuro di potertela permettere ? Se puoi spendere 50 mila euro, non dovrebbe essere un problema pagare il superbollo.
A volte noi amanti dell'auto rischiamo di lasciarci trascinare dalla nostra passione.
perchè se compri 250cv con 50mila è un conto, se ne compri 260 sei ricco, se ne compri 450 hai Bill Gates amico e se ne compri 600 (sempre con 50mila euro) hai il villino di villeggiatura su Marte, questa è la logica italianaIo ho un auto da 50.000€ e già trovo tanto doveri pagare 450€ (370 in Lombardia) ma mai e poi mai l'avrei presa se il bollo fosse stato di circa 4000€
perchè se compri 250cv con 50mila è un conto, se ne compri 260 sei ricco, se ne compri 450 hai Bill Gates amico e se ne compri 600 (sempre con 50mila euro) hai il villino di villeggiatura su Marte, questa è la logica italiana
verissimo....cmq di ciò che pensano gli altri mi interessa poco. Fisco inclusoperchè se compri 250cv con 50mila è un conto, se ne compri 260 sei ricco, se ne compri 450 hai Bill Gates amico e se ne compri 600 (sempre con 50mila euro) hai il villino di villeggiatura su Marte, questa è la logica italiana
Cmq, a proposito degli Usa, ieri guardando una serie TV Usa ( la storia é una cosa le regole sono reali) , ho saputo che chi preleva oltre i 10.000$ viene segnalato alle autorità.Cercavo di spiegare come funziona, è il percorso inverso a quello che dicevi, è la GdF che segnala e da lì parte un controllo che molto raramente si chiude con esito negativo. Inoltre non è del tutto esatto nemmeno quanto sostieni sopra, gli induttivi o sintetici non si fanno nemmeno più (penso che l'ultimo l'ho visto ancora con le lire ...) per tutta una serie di motivi, ma non importa, torno a chiudere le ultime dichiarazioni ...
Cmq, a proposito degli Usa, ieri guardando una serie TV Usa ( la storia é una cosa le regole sono reali) , ho saputo che chi preleva oltre i 10.000$ viene segnalato alle autorità.
Non so se vale in tutti gli Usa o se l'importo varia da stato a stato.
certo, mi riferivo a chi riteneva disdicevole ed assurdi i controlli che fanno GdF o AdE come se all'estero nessuno controllare eventuali discrasie tra guadagni e spese.capirai li già se hai 100 dollari sei visto male pensa se fai un prelievo del genere, però mi viene i sospetto che anche da noi per un operazione dei genere qualche segnalazione può partire, forse qualcuno del settore ci potrebbe dire a riguardo
Se decido di acquistare una vettura da 50 mila euro, per lo Stato vuol dire che sono benestante/ricco e non avrò alcun problema a pagare il superbollo. Per come la vedo io ( ovviamente è tutto opinabile ) una vettura da 50 mila euro dovrebbero acquistarla persone che guadagnano 50 mila euro all'anno. Chiaro che se uno guadagna 20 mila e risparmia su tutto, arriverà a comprarla, ma storcerà il naso dinanzi al superbollo. Conosco gente che possiede auto da 50 mila euro e non fa una piega perché ne porta a casa 80 mila all'anno.
Penso anche in Italia se fai prelievi del genere parta la segnalazione.Cmq, a proposito degli Usa, ieri guardando una serie TV Usa ( la storia é una cosa le regole sono reali) , ho saputo che chi preleva oltre i 10.000$ viene segnalato alle autorità.
Non so se vale in tutti gli Usa o se l'importo varia da stato a stato.
Se decido di acquistare una vettura da 50 mila euro, per lo Stato vuol dire che sono benestante/ricco e non avrò alcun problema a pagare il superbollo.
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa