Ho ordinato una New Scenic come auto aziendale, devo decidere se inserire o meno l'estensione di garanzia GOLD (si fa in tempo entro la fine del 1° anno d'immatricolazione).
Nel caso di auto aziendale la GOLD FLOTTE estende la garanzia Renault a 4 anni o 100.000 Km (80.000 km nel caso si auto intestata a privato) ed offre/copre le seguenti voci (copio dal sito Renault):
a) Servizio di Assistenza per la riparazione di motore, cambio meccanico o automatico, organi meccanici ed elettrici e loro componenti;
b) Servizio di assistenza per la riparazione di frizione, impianto di scarico (marmitta e silenziatore) e lampade allo xeno;
c) Prestazioni complementari di Assistenza stradale 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in Italia ed in Europa, che offre nel caso di guasto le seguenti prestazioni:
- traino
- officina mobile
- auto sostitutiva (solo se la riparaz. richiede + di 1 ora e se in orari d'ufficio, in quanto l'auto non è dell'officina ma di una società esterna di noleggio)
- eventuale spese d'albergo (ci sono molti se)
- rientro o prosecuzione viaggio (biglietto treno pagato da Renault; con diversi se)
- recupero veicolo riparato, se si è usufruito di rientro/prosecuzione viaggio.
Vale praticamente in tutta Europa (esclusi Romania, Bulgaria, Albania, Russia, Ucraina).
Sono escluse dalla garanzia, oltre agli usurabili, parecchie parti meccaniche:
airbag, elem. di carrozzeria, sedili e rivestim. interni, specchietti retrov., autoradio, antenne, blocchetti serrature, cerniere porte/cofani, cerchi ruota, guarnizioni vetri e porte, lunotto, event. tettuccio apribile, vetri, aereatori, gruppi ottici, cruscotto, batteria, ammortizzatori (praticamente mezza macchina !!)
Per la New Scenic costa 500? (stranamente costa meno che x la xMod, 590?).
Nel mio caso, con percorrenza di 30.000km/anno pagherei 500? per "coprire" 40.000km per 16 mesi (non 24).
Che ne dite ? Val la pena ?
Mah..........