Vado un po a caso,
non ricordo i dettagli e in generale non ho bibbie di riferimento ne amicizie in merito.
Ci sono 2 motori elettrici che vanno a CA trifase. Come stoccaggio di energia ci sono degli accumulatori in CC.
Come voltaggi mi pareva che il K andasse a 48V CA ma non ricordo. Le batterie invece sono a livello più alto, circa (?) 100V CC.
Quindi a bordo ci devono essere per forza 2 inverter (a IGBT, MosFet o PowerPack di ultima generazione, chi lo sa?) con relativa elettronica di controllo e SW dedicato. Poi ci sarebbe il tanto misterioso supercondensatore, ma nessuno mai ne parla.
Ecco: con tutto sto ben di Dio, non trovo tanto "fantascientifico" l'ipotizzare una riga in più sul SW di gestione dell'inverter dedicato al K, nella quale si alzi il rendimento p.es. al 110% ...
E poi il K: ma sappiamo di quante parti è costituito, come sono frazionati gli avvolgimenti e il loro dislocamento?
E Stop. Non voglio andar oltre.
Mi ricarica - invece - molto stare a leggere F1technical.net, di tanto in tanto.
l'ipotizzare una riga in più sul SW di gestione dell'inverter dedicato al K, nella quale si alzi il rendimento p.es. al 110% ...
Grazie, appena avrò tempo proverò a darci una lettura.Mi ricarica - invece - molto stare a leggere F1technical.net, di tanto in tanto.
Il particolare del reclamo non è nell’elenco delle parti acquistabili da altri teams.
Quindi tu dici che il sistema è sempre monitorato? Questa non la sapevo, pensavo che facessero i test a macchina ferma.
CALENDARIO PROVVISORIO F1 2020 - Update 24/07
05/07 AUSTRIA
12/07 AUSTRIA (STIRIA)
19/07 UNGHERIA
02/08 GRAN BRETAGNA
09/08 GRAN BRETAGNA (70th Ann.) | Confermato
16/08 SPAGNA | Confermato
30/08 BELGIO | Confermato
06/09 ITALIA | Confermato
13/09 ITALIA (Toscana, Mugello) | Confermato
27/09 RUSSIA | Confermato
11/10 GERMANIA (Eifel, Nurburgring) | Confermato
25/10 PORTOGALLO | Confermato
01/11 ITALIA (Emilia Romagna) confermato
Bahrain da confermare
Bahrain da confermare
Abu Dhabi da confermare
Abu Dhabi da confermare
Sì concordo, nord Italia a novembre rischi di beccarti la nebbia.
Vero che ormai si verifica meno spesso però quando scende ... ed alle 16.00 è quasi buio visto che si torna all'ora solare.
O partono come una volta alle 14, per non dire alle 13 per sicurezza.
Comunque tre GP in Italia e su che circuiti. Fa piacere poter rivedere certe piste!
AKA_Zinzanbr - 28 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa