Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Formentor VZ5 Bat, la serie speciale è total black

Formentor VZ5 Bat, la serie speciale è total black - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    6.210
    Piaciuto:
    1.297
    Come si fa a rendere ancor più emozionante ed esclusiva una Suv sportiva che monta un 2.5 da 390 CV? Per la Cupra la risposta sta nella Formentor VZ5 Bat, edizione limitata del suo modello di punta, prodotta in soli 500 esemplari per tutto il mondo, in arrivo anche in Italia, dove viene venduta a 78.000 euro. Il pacchetto tecnico non varia rispetto alle altre VZ5, con il cinque cilindri, abbinato a un cambio automatico e alla trazione integrale, che spinge la Suv da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e le permette di toccare i 250 km/h.


    Look total black. I toni scuri sono l’elemento caratterizzante della Suv spagnola, a cominciare dal colore metallizato Nero Midnight della carrozzeria, abbinato ai cerchi di lega da 20”. Nero lucido anche per i mancorrenti sul tetto e per la calandra, così come per il fondo dei fari a matrice di Led e il logo Cupra. Le calotte degli specchietti sono di fibra di carbonio, materiale ripreso anche dall’estrattore posteriore e dai quattro terminali di scarico. Il lettering Cupra sul retro è cromato scuro.

    Abitacolo austero. Medesima palette cromatica anche per gli interni, con i sedili avvolgenti Cup Bucket di pelle nera e guscio di fibra di carbonio, volante racing con il logo della Casa e cornici cromate nere per le bocchette dell’aria e la console centrale.


    https://www.quattroruote.it/news/nu...ezzi_motore_allestimento_serie_limitata_.html

    https://rollingsteel.it/cupra-formentor-vz5-il-suv-che-non-ti-aspetti/
     
  2. F1lippo

    F1lippo

    Iscritto:
    1498543772
    Messaggi:
    600
    Piaciuto:
    257
    mi piace la Formentor (tranne la plancia che è traslata dalla Seat Leon) ma a quel prezzo, sinceramente, opterei per la rs3 con la stessa meccanica ma con gli interni Audi. Cupra doveva rimanere in una fascia di prezzo compresa tra VW e Audi.
     
  3. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    6.210
    Piaciuto:
    1.297
    E forse è anche per questo che Cupra vende meno di Audi in Italia? Non seguo i listini dei due marchi, ma mediamente Cupra dovrebbe avere listini inferiori, a parità di allestimento, o una scontistica superiore, in fase di vendita.

    P.S. Audi ha dotazioni di serie molto risicate di solito e prima di fare confronti di prezzi di listino, bisognerebbe considerare cosa c'è sopra l'auto già compreso nel prezzo.
     
    Ultima modifica: 2 Marzo 2024
  4. F1lippo

    F1lippo

    Iscritto:
    1498543772
    Messaggi:
    600
    Piaciuto:
    257
    la formentor vz5 da 78k si "giustifica" per la tiratura limitata (magheggio del marketing. si potrebbe dire che anche la mia Leon Cupra 300cv sia a tiratura limitata visto ne hanno vendute nell'unico anno di produzione meno di 900). Mediamente Cupra costa meno di Audi ma bisogna accontentarsi di interni Seat
     
    Ultima modifica: 2 Marzo 2024
  5. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    6.210
    Piaciuto:
    1.297
    Quindi questa frase
    era riferita ai modelli più lussuosi e costosi? Io però resto sempre dell'idea, che, almeno qui in Italia, Audi sia venduta a prezzi superiori anche se la paragoni a delle Cupra con allestimenti più "premium". Però se il fine del gruppo VW è fare di Cupra come lo è Mini per BMW, l'allineamento dei prezzi dovrebbe diventare una logica, prima o poi.
     

Condividi questa Pagina