Buon inizio settimana.
Qusto fine settimana ho provato un po' gli Adas: se dovessi definire il sistema EyeSight con una parola, direi "obsoleto".
Innanzitutto è davvero molto lento, ben più dei riflessi umani di uno che ha alzato il gomito, e già questo non è cosa buona; poi il sistema ottico è una grave limitazione, i moderni Adas utilizzano sensori che, tanto per fare un esempio, non sono accecati dal sole basso sull'orizzonte. Inutile un riconoscimento delle corsie che ci mette una vita a trovare la striscia bianca perfettamente visibile dall'occhio umano; quanto all'assistente alla frenata, mi parte anche lui sempre in ritardo. Funziona benino invece l'avviso del veicolo che sopraggiunge da dietro; maluccio la retrocamera, perché non copre bene gli angoli dei paraurti (griglia statica, hanno risparmiato ben 5 centesimi ad auto rispetto a quella dinamica).
In sintesi, a mio modesto avviso è opportuno fare finta di non averli proprio (il lane assist attivo l'ho disattivato, ho lasciato solo l'avviso)
Già che ci siamo, parlando di multimedia, radio che non raggiunge nemmeno il livello di discreto e audio della radio alquanto penoso (e poi mi lamentavo di quello base del 318d ... al confronto sembrava di avere un impianto H&K). CD e Usb non li ho ancora provati. Mi sembra abbastanza buono il vivavoce come audio e microfono, la controparte mi sente bene, senza fruscii o disturbi. Non ho ancora avuto tempo di provare il sistema di chiamata con Siri.
Sul resto, attendo almeno di uscire dal rodaggio (ho appena 700 km) per condividere una prima valutazione, mentre sarò in grado di dare un'opinione più approfondita a settembre.