Cosa fa di lavoro, il Gene?... giusto per curiosità eh...
Gia' risposto al post #21
Cosa fa di lavoro, il Gene?... giusto per curiosità eh...
Bisognerebbe forse specificare che il titolo originale di Le Mans '66 è Ford v Ferrari (non vs, chissà perchè?).
Se per questo ci sono anche altre auto meno costose di Porsche che non hanno nulla da invidiare meccanicamente ad entrambe....qui si parlava di prestigio percepito dal pubblico e Ferrari e' una o due spanne sopra....
Bel garage... mancano giusto una HD e una Ducati per completare
Tra il Ferro e il Ford... quello che mi rispecchia maggiormente è il Ford... scelgo quello, del Ferro, dopotutto, quasi non saprei che farmene.
Percepito da chi....
??
Hai fatto un sondaggio su almeno il 10% della popolazione mondiale
??
Io penso che il merito di questa percezione da parte del pubblico sia della Ferrari che dal punto di vista dell'immagine ha lavorato tantissimo negli anni.
Poi ogni tot tirano fuori un modello super esclusivo in tiratura molto limitata che solo 1 appassionato su 10 potrà avere il piacere di prenotare.
Ricordo di aver sentito l'intervista del proprietario di una Enzo che,pur avendo disponibilità economiche praticamente illimitate,ha dovuto farsi raccomandare da un amico storico cliente Ferrari e offrire un sacco di pranzi e cene perchè gli dessero l'opportunità di mettersi in lista d'attesa per metterne una in garage.
Un simile seguito lo crei solo se riesci a imporre un'immagine davvero
esclusiva e convinci i clienti che se metteranno una tua vettura in garage avranno veramente fatto il salto di qualità.
Hai bisogno dei sondaggi??
Negare che Ferrari sia percepita dal grande pubblico sopra Porsche (e come posizionamento commerciale lo e'.....o vogliamo negare pure questo??) e' negare il fatto che ci siano le albe ed i tramonti...
Tra l'altro mi fido abbastanza di chi le ha avute entrambe (e Gene non e; il solo) e mi dice che Maranello e' Maranello.
Porsche e' un brand a cui, almeno qui in USA, chiunque abbia un buon lavoro piu' aspirare....Ferrari.....forget it....
Certo con le sensazioni....
Come valgono le tue,
altrettanto valgono le mie
Certo, ma e' merito dell' esclusivita'....
( post 35 e 40 )
Come tutto cio' che e' raro
Non della superiorita'
P.s.:
Non tutti sono come Rolex che riesce a vendere orologi carissimi* a centinaia di migliaia
* e secondo i " disprezzanti " sono pure di scarsa qualita'
Arizo' qui si parlava di "superiorita'" come percezione non come tecnologia.....Ford realizza una ipertecnologica (e carissima) Ford GT che non ha nulla da invidiare all'olimpo di Maranello o di Stoccarda ma Ford non e' Porsche o Ferrari.....se poi vogliamo discutere e controbbattere per il gusto di farlo e' un'altra cosa....
Come tutto cio' che e' raro
Non della superiorita'
Veramente se c'e' uno che mistifica non sono certo io....
Ho gia' scritto nel post 35 che F ha scelto l' esclusivita'....
Coi suoi 10.000 pezzi massimi
E P i numeri
Beh non proprio tutto.
Ci sono anche prodotti che pur essendo rari perchè realizzati in serie limitata nessuno se li fila.
Poi ci sono i prodotti come l'auto di mio padre che diventano rari negli anni,ma non per questo diventano apprezzati o ricercati.
Semplicemente non ce ne sono più in giro perchè lasciavano molto a desiderare...
Si sicuramente la percezione che ha il pubblico conta più della tecnica.
L'esempio dei Rolex mi pare azzeccato.
AKA_Zinzanbr - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa