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Ford Mondeo 2.0 TDCI 2005..vado avanti!!

kanarino ha scritto:
Trotto@81 ha scritto:
Più che un pulitore è un lubrificatore, dubito che tocchi l'egr visto che non fa più parte dell'alimentazione, ma dello scarico.
La Tunap prodice altri prodotti per la pulizia degli iniettori.
Si il "detergente" specifico per gli iniettori è il Tunap 134. Comunque il Tunap 183 impedisce la formazione di depositi sugli iniettori e non evita di creare tutta quella fuliggine sulla valvola Egr.
Diciamo che il Tunap 183 appunto è un "protettivo", poi ci sono anche prodotti più specifici (per iniettori, dpf, corpi farfallati) creati per eliminare i problemi.
Te lo dico non per fare il sapientone ma perchè mio zio li vende ;)
Hai fatto bene, ora sei stato più preciso. :)
 
19james ha scritto:
ciao,fai fare la prova di rifiuto degli iniettori e poi deicidi se vale la pena revisionarli,che male non gli fa. cerca di tenere più pieno possibile il serbatoio del gasolio soprattutto d'inverno . per il resto goditela fanno un sacco di km e non hanno gran problemi. come mai hai fatto così presto la frizione? di solito durano pure troppo

Ciao, purtroppo si sono rotte le molle interne del volano, bloccando praticamente il cambio in posizione di folle. La frizione era ancora abbastanza buona, ma, una volta scollegata la trasmissione, ho preferito sostituirla, anche per il grosso lavoro di smontaggio/rimontaggio trasmissione
 
anche io ho la monde ma del 2004, devo cambiare anche io la frizione perche e andata il volano e ha 160000 km,e la problema dei iniettori si manifesta cosi: in mio caso, quando e freda e acceleri noi pui pasare oltre 2000 giri/min perche si ferma il motore, e al caldo oltre 3000 giri/min. l'unica soluzione cambiare i iniettori. l'iniettori si cambiano tutti o solo quello guasto?
 
angels.91 ha scritto:
anche io ho la monde ma del 2004, devo cambiare anche io la frizione perche e andata il volano e ha 160000 km,e la problema dei iniettori si manifesta cosi: in mio caso, quando e freda e acceleri noi pui pasare oltre 2000 giri/min perche si ferma il motore, e al caldo oltre 3000 giri/min. l'unica soluzione cambiare i iniettori. l'iniettori si cambiano tutti o solo quello guasto?
Si individua quello guasto, non proprio facile come cosa, e poi si cambia con uno nuovo o si revisiona.
 
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