Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ford Focus - urto marciapiede

Ford Focus - urto marciapiede - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. JungleMatt

    JungleMatt

    Iscritto:
    1610782451
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, vi scrivo in quanto purtroppo settimana scorsa sono andato a urtare (con la mia auto immatricolata 1 anno fa), un marciapiedino di una galleria di una strada a scorrimento veloce.

    Fortunatamente (velocità 80km orari) son riuscito a cavarmela toccando e rovinando solo i cerchi in ferro lato passeggero, le gomme sono intatte e non hanno perdite di pressione.

    La macchina non presenta vibrazioni allo sterzo in marcia, non tira a destra o sinistra, e non produce rumori in manovre con sterzo totalmente a sinistra o a destra.

    L'unica anomalia che ho notato e' che lo sterzo e' di 1mm circa inclinato a destra (lato dell'impatto).

    Io ho già ordinato i cerchi nuovi e relative valvole e nell'attesa di riceverle vi chiedo: oltre che far verificare braccio oscillante e sospensione posteriore che cosa devo fare secondo voi come lavori?? Inoltre con sostituzione cerchi, equilibratura e campanatura viene risolto quel piccolo difetto allo sterzo??

    Grazie Matteo
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    il difetto allo sterzo si corregge facendo un assetto completo, sempre che non ci sia qualcosa di storto da cambiare, le gomme non basta che siano intatte, bisogna controllarle bene che non ci siano segni di tagli che peggiorano col tempo, se i cerchi sono dritti non vedo il bisogno di cambiarli...
     
  3. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.960
    Piaciuto:
    482
    Nelle auto moderne attenzione alla scatola dello sterzo dopo un impatto...
     
  4. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Queste botte a volte danneggiano i cuscinetti ruota.
    È possibile che in futuro comincerai a sentire un rumore cupo proveniente dalle ruote coinvolte.
    Io per esempio ho dovuto cambiare quello anteriore dx e lo imputo ad una botta presa contro un marciapiede facendo lo scemo sulla neve qualche anno prima
     
    A JungleMatt piace questo elemento.
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    e va bè, facciamogli gli auguri che se la sia cavata senza danni grossi...:emoji_innocent::emoji_innocent:
     
    A CesaV40 e Suby01 piace questo messaggio.
  6. JungleMatt

    JungleMatt

    Iscritto:
    1610782451
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Vi aggiornerò in settimana di sicuro il tempo che mi arrivino le valvole nuove...per il resto tocco ferro e l'importante e' che torni perfetta come prima
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    ti aspettiamo
     

Condividi questa Pagina