Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ford Fiesta Vignale - Cruise Control Adattivo

Ford Fiesta Vignale - Cruise Control Adattivo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fulvioferrari

    fulvioferrari

    Iscritto:
    1509916212
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ho acquistato ad Aprile una Ford Fiesta Vignale.
    Alla consegna, a fine Luglio,l'addetto mi ha comunicato che non è montato il cruise control adattivo, ma semplicemente il controllo di velocità (non interviene su freni ed acceleratore in caso la distanza dall'auto che precede sia inferiore alla soglia selezionata).
    Poichè tale accessorio è descritto sulla brochure del modello, è illustrato nel video sul web ed è indicato come dotazione di serie nel listino ufficiale (anche sul listino di Quattroruote). ho segnalato la NON CONFORMITA' alla concessionaria.
    Vorrei sapere se altri acquirenti si trovano nelle mie condizioni (e possiamo concordare un'azione comune) o se la non conformità riguarda solo il mio esemplare.
    Grazie a quanti vorranno rispondere.
    Fulvio
     
  2. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    La ford fa un po quello che vuole..toglie e mette motori e dotazioni come gli gira...
     
  3. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.987
    Guarda bene, sicuramente da qualche parte ci sarà scritto che gli allestimenti possono cambiare.
    L'unico modo per aver ragione è avere scritto da qualche parte nel contratto che hai firmato l'elenco delle dotazioni di serie e degli optional.
    Altrimenti te la prendi nel frac.
     
  4. fulvioferrari

    fulvioferrari

    Iscritto:
    1509916212
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Vorrei chiarire alcuni punti:
    - la contestazione va fatta al concessionario che ha venduto l'auto e che ne risponde in prima persona.L'eventuale rivalsa sulla Ford è affare suo.
    - Nel contratto sono indicati solo gli optional, non l'equipaggiamento di serie (altrimenti bisognerebbe indicare vetri elettrici, servosterzo, servofreno,...); il modulo non dispone di spazio sufficiente per tutto l'equipaggiamento..
    - E'vero che gli allestimenti possono cambiare; quando l'ho comprata mi è stato mostrato il listino appena uscito (Aprile 2019) in cui il cruise control adattivo era di serie. Se andate a vedere l'ultimo listino (Luglio 2019) il cruise control adattivo è ancora indicato come accessorio di serie.
    Non è mia intenzione rinunciare a far valere quelli che ritengo i miei
    diritti.
    Spero che qualcuno, compreso Quattroruote, possa almeno indicarmi se la mancanza di questo accessorio riguarda tutte le Ford Fiesta Vignale o meno, e possa darmi qualche consiglio sul da farsi.
    Vi terrò informati sul procedere della questione, sperando che possa essere di aiuto anche per altri utenti.
     
  5. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.987
    A ripensarci, mi era capitata una cosa simile quando acquistai la mia Astra H nel 2008. Mi chiamò il concessionario dicendomi che l'allestimento era cambiato in corsa e se ero disposto ad accettare degli optional IN PIU' rispetto a quelli concordati allo stesso prezzo. E dissi di sì.
    Poi, quando mi consegnarono l'auto, mi accorsi che mancava dal menu l'opzione del ricircolo automatico del clima. Quando lo feci notare, con il computerino abilitarono l'opzione e tutto tornò a posto.
    Prova a insistere, magari un meccanico volenteroso ti sblocca la funzionalità. Credo sia solo questione di configurazione, quindi sotto sotto il cruise control adattivo sia disponibile ma non abilitato.
     
  6. Primal

    Primal

    Iscritto:
    1575812388
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    25
    Scusate uso questo topic sulla Fiesta Vignale, se qualcuno cortesemente mi fa chiarezza sulla lunghezza della vettura...si perché stò diventando matto, nemmeno la brochure Ford è chiara in merito...la Vignale dovrebbe essere lunga 4.4 metri, mentre la St e Active 4,68 ...non ditemi che sono solo 3cm perché la differenza per me è chiudere il garage o lasciarlo aperto, salvo lavori di muratura !!
     
  7. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.987
    Ultima modifica: 2 Marzo 2020
  8. CBR600F2013

    CBR600F2013

    Iscritto:
    1568920016
    Messaggi:
    94
    Piaciuto:
    26
    non esiste nessuna mondeo che ha di serie il cruise control adattivo, è sempre stato in opzione
     
  9. Primal

    Primal

    Iscritto:
    1575812388
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    25
     
  10. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.987
    Ti capisco. Non è solo sulla Fiesta che fanno simili paciocchi.
    E' frustrante, lo so.
    Pensa che sulla Polo, se non hanno cambiato di recente, l'allestimento Sport è disponibile solo con il 95cv, mentre il 115 è disponibile sulla Business.
    Ormai è tutto alla CDC, non si capisce più niente. E non sono così convinto che lassù sappiano cosa stanno facendo. Nel mio caso, hanno perso un cliente.
     
  11. Primal

    Primal

    Iscritto:
    1575812388
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    25
    Un caos totale...le case costruttrici vivono alla giornata, cioè devono calcolare continuamente se sforano la quota europea di Co2, motorizzazioni e cv che spariscono, ibrido leggero che spunta ovunque, ibrido leggero che non serve al cliente finale (tranne dove si ha una esenzione bollo o divieti) non si risparmia nulla in carburante, solo un bel aumento di listino.
    Avevo messo nel mirino una Suzuki Swift Sport.... Gli hanno tolto cv e messo un ibrido leggero , su una vetturetta sportiva non puoi togliere 11cv...1.4 turbo 4 cilindri ora 129cc al posto di 140 un secondo in più 0/100 kmh , aumento 2000 euro....siamo a livelli di un qualsiasi 1.0/1.2cc. 3 cilindri.
     
  12. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.987
    Io uguale! L'avrei comprata quasi di sicuro, ma quando avevo chiesto mi dissero che non era più ordinabile.
    Un'alternativa poteva essere la Opel Corsa GSI uscita nel 2018 e invece nisba, non la vendono più, dopo nemmeno un anno dal lancio.
     
  13. Primal

    Primal

    Iscritto:
    1575812388
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    25
    Comunque tornando alla brochure Fiesta generica scaricabile in PDF, a mio modesto avviso nelle immagini con le dimensioni della vetture sono stati in grado di invertire nome con foto.... impressionante, andiamo bene, l'unica corretta è la Active, anche un "cieco" vede la differenza, impressionante !!
    Per concludere parere personale la Fiesta Vignale (come indica Ford) non può essere lunga 4.068mm come la Active che visibilmente ha un fascione più sporgente di tutte, 4.065 le St non so se hanno uno split leggermente differente dalle normali (4.04) tu guarda che pastrocchio....che nemmeno Ford sappia quanto sono lunghe le Fiesta :-D
     
  14. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.987
    Comunque, per risolvere il tuo problema del garage, so che esistono portoni concavi che potrebbero fare al caso tuo. Prova a informarti un po'. Certo, ti costerà sostituire il portone, ma l'auto poi sta dentro.
     
  15. Primal

    Primal

    Iscritto:
    1575812388
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    25
    Ho già fatto quel lavoro....la mia attuale auto è 4 metri precisi, con il trucco della porta ho uno spazio di 4,10 m.... Davanti devo pur lasciare almeno 1,5 cm di spazio di protezione dal muro, ho già provveduto a fermare la macchina a livello ruota con dei fermi, capisci che mi gioco tutto in pochi millimetri, con una Fiesta da 4,07m l'unica soluzione è averla in prova e portarla nel mio garage!
     

Condividi questa Pagina