io ho una cmax 1.5 diesel del 2019, comprata usata con 30000km nel 2022 con garanzia ford 3 anni, ad oggi ha quasi sempre la spia motore accesa, la spia cambio olio parte ogni 2000 km ed il livello del olio e sempre piu' alto del normale, la macchina e' ancora in garanzia ma l'officina non sembra offrire una soluzione e continua a dire che c'e' un problema diverso ogni volta, glielo portata almeno 10 volte in 2 anni, una volta fa il hard reset del software / un altra volta dice che e' da cambiare l'olio / poi ha cambiato il sensore / poi ha cambiato il fap(a sua detta) /poi anche l'iniettore; ma la spia del motore era di nuovo accesa meno di un mese dopo ogni volta. mi sembra che mi prende per il culo. La macchina viene usata solo ed esclusivamente per andare e tornare da lavoro, 30km per viaggio su strade extraurbane.
Stufo di questa storia, all'ennesima volta che la macchina dice di cambiare olio l'ho portata da un altro meccanico gli ho spiegato la mia situazione e gli ho chiesto di cambiare olio e di vedere se effettivamente il fap e' stato cambiato( ho la fattura del cambio Fap dalla officina Ford autorizzata di 2500+ euro), secondo questo meccanico il fap non e' stato cambiato (gli ho fatto controllare la macchina neanche 2 mesi dopo il supposto cambio fap e iniettore). dopo 900km avviso cambiare olio di nuovo compare.
Considerando che ho ancora 5 mesi di garanzia ford cosa posso fare? mi conviene perseguire azioni legali? perche' secondo me il motore o sistema motore/fap ha qualche difetto di fabbrica o del modello e questi stanno continuando a rimandare sminuendo il problema in attesa della fine della garanzia ford.
Mostra meno
Stufo di questa storia, all'ennesima volta che la macchina dice di cambiare olio l'ho portata da un altro meccanico gli ho spiegato la mia situazione e gli ho chiesto di cambiare olio e di vedere se effettivamente il fap e' stato cambiato( ho la fattura del cambio Fap dalla officina Ford autorizzata di 2500+ euro), secondo questo meccanico il fap non e' stato cambiato (gli ho fatto controllare la macchina neanche 2 mesi dopo il supposto cambio fap e iniettore). dopo 900km avviso cambiare olio di nuovo compare.
Considerando che ho ancora 5 mesi di garanzia ford cosa posso fare? mi conviene perseguire azioni legali? perche' secondo me il motore o sistema motore/fap ha qualche difetto di fabbrica o del modello e questi stanno continuando a rimandare sminuendo il problema in attesa della fine della garanzia ford.
Mostra meno