se ci si dimentica sempre che la ricchezza, prima di prelevarla, qualcuno deve pur produrla, difficilmente si conclude qualcosa di utile.arizona77 ha scritto:-Da chi recuperarli
-A chi girararli,
se ci si dimentica sempre che la ricchezza, prima di prelevarla, qualcuno deve pur produrla, difficilmente si conclude qualcosa di utile.arizona77 ha scritto:-Da chi recuperarli
-A chi girararli,
economyrunner ha scritto:bla bla bla ripetete il mantra della propaganda televisiva.matteomatte1 ha scritto:bumper morgan ha scritto:non mi pare che abbiano detto di volersi sostituire ai politici...vorrebbero che - come vorrebbero tutti - risolvessero i problemi che ci stanno portando a fondo. Con dovrebbero scendere in piazza tutti.
si può benissimo essere d'accordo sui motivi della protesta ma non sui metodi della stessa, vuoi manifestare? manifesti senza rompere i cabasisi a chi lavora...
Ma dimmi na cosa quando le sigle dei falsi sindacati hanno da sempre strumentalizzato i ragazzi per gli scioperi nelle scule TI SEMBRANO METODI CIVILI? Perchè i Cobass possono interrompere iil diritto allo studio dei ragazzi?
Perchè quando vogliono un aumento non vanno solo loro in piazza?
Tanto per fare un esempio.
Forse ci sono cittadini che hanno più diritti di altri, (leccando)?
belpietro ha scritto:non sono utopie, sono inutili e non si sa nemmeno come farle.economyrunner ha scritto:Vai indietro di qualche post e dimmi se le soluzioni da me indicate, e non sono il solo, ti sembrano utopia ,come detto da chi evidentemente non non vuole realmente cambiare.
c'è anche chi vuole cambiare davvero, non solo cose di facciata.
belpietro ha scritto:se ci si dimentica sempre che la ricchezza, prima di prelevarla, qualcuno deve pur produrla, difficilmente si conclude qualcosa di utile.arizona77 ha scritto:-Da chi recuperarli
-A chi girararli,
a_gricolo ha scritto:Frankie71iceman ha scritto:ne ho discusso parecchio con tanta gente che conosco che pensa che "tanto quelli sono tutti uguali". Fai qualcosa te allora. Non le manifestazioni, però, qualcosa di serio.......Perché a prendere i forconi son buoni tutti, a fare cose serie, no....... Pensiamo davvero che i forconisti siano qualcosa di diverso?
I forconisti sono tali proprio perchè si sono rotti il picàndolo di eleggere gente che li/ci dovrebbe rappresentare, pagarla profumatamente e vedersi puntualmente sottoposti a rialesatura dell'orifizio anale da chiunque posi il culo sulla sacra poltrona. I forconisti non fanno i politici, nessuno può chiedere loro di inventarsi un mestiere che nessuno ha insegnato loro a fare. Fanno i camionisti, gli agricoltori, i commercianti. Sanno guidare un TIR, un trattore, gestire un negozio. Sarebbe assurdo che piantassero lì un lavoro che fanno da una vita per improvvisarsi politici, economisti, diplomatici. La democrazia rappresentativa serve a questo, se no torniamo all'agorà e alla gherusia. Mandare al governo camionisti, idraulici e contadini non porta da nessuna parte, ce ne stiamo accorgendo con i seguaci dell'artropode canterino.
hanno provato cento e passa anni fa a mettere in testa a chi tira la cinghia che per risolvere tutto bastava prenderli dove c'erano, e quasi cent'anni fa c'hanno anche provato, e abbiamo visto tutti dove sono andati a sbattere il naso.arizona77 ha scritto:CVDbelpietro ha scritto:se ci si dimentica sempre che la ricchezza, prima di prelevarla, qualcuno deve pur produrla, difficilmente si conclude qualcosa di utile.arizona77 ha scritto:-Da chi recuperarli
-A chi girararli,
vaglielo a mettere in testa a chi tira la cinghia.....
ALGEPA ha scritto:io vi chiedo se i problemi dell'italia siano esclusivamente politici, e quindi , se cambiando la classe politica si risolleva il paese. Io non credo in questo per il semplice fatto che il paese è tra virgolette marcio a qualsiasi livello e potrei fare mille esempio per dimostrare che il marciume è tra i ricchi , i borghesi e i poveri.
Additando la politica come unico male dell'italia stiamo inculcando la deresponsabilizzazione del cittadino, disintegrando lo stato sociale che è la vera solidarietà che esiste in un paese civile a vantaggio dell'interesse del singolo cittadino.
Rieduchiamo i cittadini, da cui poi proviene la classe dirigenziale, e avremo tutti dei benefici
economyrunner ha scritto:belpietro ha scritto:non sono utopie, sono inutili e non si sa nemmeno come farle.economyrunner ha scritto:Vai indietro di qualche post e dimmi se le soluzioni da me indicate, e non sono il solo, ti sembrano utopia ,come detto da chi evidentemente non non vuole realmente cambiare.
c'è anche chi vuole cambiare davvero, non solo cose di facciata.
Inutili??? :shock: :shock: :shock:
Punto primo legge seria anti- corruzione. (come già avviene in tutti i normali paesi Europei) recupero 60 miliardi/anno
Punto secondo eliminazione dei carrozzoni tipo le province e stipendifici incluso quindi la cassa integrazione, a favore di un reddito garantito minimo, tutti hanno pari diritti. (come già avviene in tutti i normali paesi Europei)
15 mil/anno
Punto terzo eliminare il drenaggio dei soldi pubblici fatto da fondazioni, onlus e tante altre pappatoie falsamente nel nome di valori umani. Date le risorse direttamente, si risparmia e si mette in circolo moneta.(come già avviene in tutti i normali paesi Europei) 6 mil/anno
Punto quarto ridiscutere le condizioni con il condominio Europa, comprese le quote e la garanzia della provenienza dei prodotti. guadagno incalcolabile
Cioè come fai a definire inutili questi provvedimenti?
una manifestazione deve pur creare un pò di disagio, diverso per quei deficienti ( e son sempre i soliti) che saccheggiano negozi, imbrattano i muri ecc ecc.matteomatte1 ha scritto:bumper morgan ha scritto:non mi pare che abbiano detto di volersi sostituire ai politici...vorrebbero che - come vorrebbero tutti - risolvessero i problemi che ci stanno portando a fondo. Con dovrebbero scendere in piazza tutti.
si può benissimo essere d'accordo sui motivi della protesta ma non sui metodi della stessa, vuoi manifestare? manifesti senza rompere i cabasisi a chi lavora...
belpietro ha scritto:hanno provato cento e passa anni fa a mettere in testa a chi tira la cinghia che per risolvere tutto bastava prenderli dove c'erano, e quasi cent'anni fa c'hanno anche provato, e abbiamo visto tutti dove sono andati a sbattere il naso.arizona77 ha scritto:CVDbelpietro ha scritto:se ci si dimentica sempre che la ricchezza, prima di prelevarla, qualcuno deve pur produrla, difficilmente si conclude qualcosa di utile.arizona77 ha scritto:-Da chi recuperarli
-A chi girararli,
vaglielo a mettere in testa a chi tira la cinghia.....
bumper morgan ha scritto:una manifestazione deve pur creare un pò di disagio, diverso per quei deficienti ( e son sempre i soliti) che saccheggiano negozi, imbrattano i muri ecc ecc.matteomatte1 ha scritto:bumper morgan ha scritto:non mi pare che abbiano detto di volersi sostituire ai politici...vorrebbero che - come vorrebbero tutti - risolvessero i problemi che ci stanno portando a fondo. Con dovrebbero scendere in piazza tutti.
ciò detto:
Frankie71iceman ha scritto:Appunto, il che presuppone aver votato. Dato però che conosco bene gente che manifesta sforconando e non ha mai votato una volta in vita sua, io mi sento di fare una netta distinzione tra chi ne ha legittimamente le balle piene di aver votato gente che poi si rivela inadeguata (anche se io sinceramente non sono mai stato molto deluso da chi ho votato, prevalentemente perchè nella stragrande maggioranza dei casi non ha manco superato lo sbarramento..), e chi invece se n'è sempre sbattuto le pelotas e adesso "ma io ci ho fame, fuori dall'euro, via la Ka$ta, abbasso le $cii kimike" e così via...e io dico che bisogna fare questa distinzione proprio a favore di chi invece manifesta pacificamente con cognizione di causa e sapendo perchè lo fa...
arizona77 ha scritto:Per il capopolo in Jaguar, anche se vecchia ....
se non si riesce a percepire la sottile differenza fra
un preparatissimo Forumista che sa:
di anni
di cavalli
di costi.....
....e una persona " normale ".....che va a manifestare in piazza e magari
ha rottamato la 126..... :shock: :cry:
GuidoP - 9 giorni fa
Carloantonio70 - 13 secondi fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa