Non mi era mai capitato, una cosa banale.
Ma ad agosto le notizie scarseggiano e anche i forum occorre alimentarli.
Dunque, mi sono appena sparato 2900 km nelgi ultimi 6 giorni con la mia Yeti e famiglia. Destinazione, Francia in lungo e in largo.
L'altro giorno, sosto in una stradina di campagna, e complici gli avallamenti, noto che la ruota è a terra...dannazione, erano anni che non cambiavo una gomma..poi via tutto dal baule, che due p....e proprio in vacanza...!
Mi ero portato una delle quattre gomme invernali montata su cerchio originale, visto che non ho la ruota di scorta. Ero pronto alla sostituzione, poi - mi dico - sarà mica solo sgonfia...?
trovo un gommista, dopo averla gonfiata approssimativamente da un benzinaio. La gomma era a 1,2 atm circa, mi dice. Di un'ipotetica foratura o perdita d'aria, però, nessuna traccia: il provvidenziale gommista mi controlla gomma e valvola annegando il tutto in acqua.
Allora riparto, pressione rifatta sulle quattro ruote, e via. Arrivato a casa, ieri sera, con gomme in condizioni ok. Escludendo un vandalismo, mi chiedo come possa sgonfiarsi solo un po' una gomma e non andare a zero...vabbè era tanto per raccontare qualcosa
Ps: il motorone 140 ps in autostrada va che è una meraviglia! consigliato per l'ennesima volta
Attached files /attachments/1654486=28594-IMG_2103.JPG
Ma ad agosto le notizie scarseggiano e anche i forum occorre alimentarli.
Dunque, mi sono appena sparato 2900 km nelgi ultimi 6 giorni con la mia Yeti e famiglia. Destinazione, Francia in lungo e in largo.
L'altro giorno, sosto in una stradina di campagna, e complici gli avallamenti, noto che la ruota è a terra...dannazione, erano anni che non cambiavo una gomma..poi via tutto dal baule, che due p....e proprio in vacanza...!
Mi ero portato una delle quattre gomme invernali montata su cerchio originale, visto che non ho la ruota di scorta. Ero pronto alla sostituzione, poi - mi dico - sarà mica solo sgonfia...?
trovo un gommista, dopo averla gonfiata approssimativamente da un benzinaio. La gomma era a 1,2 atm circa, mi dice. Di un'ipotetica foratura o perdita d'aria, però, nessuna traccia: il provvidenziale gommista mi controlla gomma e valvola annegando il tutto in acqua.
Allora riparto, pressione rifatta sulle quattro ruote, e via. Arrivato a casa, ieri sera, con gomme in condizioni ok. Escludendo un vandalismo, mi chiedo come possa sgonfiarsi solo un po' una gomma e non andare a zero...vabbè era tanto per raccontare qualcosa
Ps: il motorone 140 ps in autostrada va che è una meraviglia! consigliato per l'ennesima volta
Attached files /attachments/1654486=28594-IMG_2103.JPG