migliazziblu ha scritto:
99octane ha scritto:
Le Porsche sono molto sopravvalutate.
E no.... caro amico....sulla rivista da cui vengono presi i tempi riportati all' inizio....ai primi 3 ( vado a memoria )..... ci sono 4 Porsche

Ciao
Non ho detto che non vadano forte.
Ho detto che sono sopravvalutate.
Le Porsche sono auto capaci di andare anche molto forte, ma rognosissime da guidare. Ci sono auto che vanno appena piu' piano, ma molto piu' facili e divertenti da guidare. E siccome nessuna di queste auto e' fatta per girare in pista, i tempi lasciano il... tempo che trovano.
La Porsche per ottenere 10 ha bisogno che il pilota ci metta 100.
Altre auto danno 9 richiedendo appena 20 o 30...

E, soprattutto, su strada sono molto, molto piu' divertenti in sicurezza.
Non dimentichiamoci poi che si parla di auto "standard", e ci sono auto standard, come appunto l'Impreza e la Evo, che vengono bastonate dalle Porsche solo perche' escono di fabbrica super-tappate per quastioni ben note (potenza massima 280 cv).
Prendi queste auto con la potenza che, senza elaborare particolarmente ma solo levando le "castrazioni di fabbrica" possono dare, ossia 340-360 cv, e vedi che le Porsche sono molto meno tranquille, a parte forse belve come la GT-2 GT-3, che pero' sono veramente delle bestie grame, tanto che lo stesso Rohrl, che di Porsche qualcosina ne capisce, ci si e' stampato piu' di una volta. Mentre non dico che una Evo da 400 cv la possa guidare chiunque, pero' chiunque abbia un po' di mestiere la puo' guidare bene, portandola ad alti livelli e senza doversi fare il segno della croce coi gomiti.
E, soprattutto, ci si puo' divertire molto di piu' con molta maggior cognizione di causa, mentre le Porsche troppo spesso richiedono di avere "fede" nell'auto, nel fatto che fara' quel che deve, perche' mandano segnali assai contraddittori al guidatore.
Ne ha ammazzati di piu' la Porsche Carrera del colera.

Perche' e' un'auto con cui e' facile andare forte, ma e' difficilissimo andare
davvero forte.