Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Focus EcoBoost 1.0 125cv

Focus EcoBoost 1.0 125cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. biscostoo

    biscostoo

    Iscritto:
    1301397440
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    42
    Ciao a tutti,

    nei miei giri in concessionaria, visto che a breve dovrò cambiare automobile, la Focus mi ha impressionato abbastanza. Ho potuto vedere gli interni solo della Active, perché il concessionario non aveva in salone la ST-Line (e mi ha detto che la business non è più a listino, mentre sul sito è ancora presente :emoji_expressionless:) e mi è sembrata veramente comoda sia come posto guida che come abitabilità complessiva.

    Ho i miei soliti dubbi sul motore: è piccolo per il peso della vettura? Dai video su YT sembrerebbe comunque a fuoco come motorizzazione...
    Come sono i consumi? Chiaramente non mi attendo di fare i 20km/l, ma nemmeno poi tanto in meno...

    Grazie a chi mi saprà aiutare.

    Saluti,
    Alfredo
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Dipende tutto dalle tue esigenze dai percorsi e se viaggi spesso in quattro. il 1000 da 125 cv ha 200 Nm di coppia sufficiente a fare uno zero 100 in 10,3 secondi, se invece desideri un motore più corposo di coppia di sicuro il 1500 da 150 cv che ha 240 Nm ci coppia ed uno zero 100 in 8,9 secondi, non fissarti sui consumi le differenze sono minime ,i motori consumano in base a ciò che gli chiedi ,nessuno ancora ha progettato motori che vanno ad aria.Se dovrei scegliere io di sicuro il 1500. Nb se ti fosse possibile la motorizzazione la devi provare te di persona lascia perdere i video su YT.
     
    A biscostoo piace questo elemento.
  3. biscostoo

    biscostoo

    Iscritto:
    1301397440
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    42
    no, principalmente viaggio da solo o in coppia... poi chiaro che può capitare di essere a pieno carico, ma vabbè.

    il 1.5 benzina non è più a listino :( (almeno sul sito non c'è)

    beh a parte il test drive, sui consumi posso solo affidarmi alle prove di altri...

    ciao e grazie.

    Alfredo
     
  4. AngeloM.

    AngeloM.

    Iscritto:
    1594283937
    Messaggi:
    765
    Piaciuto:
    257
    Il 1.000 Ecoboost di Ford, oltre ad aver vinto vari premi in passato, nell'ultimo concorso Engine of the Year (che si è tenuto nel 2019) è stato eletto il miglior motore tra quelli con meno di 150 CV.

    https://www.ukimediaevents.com/engineoftheyear/results.php?id=113

    Questo motore a mio parere è ok per la Focus ed ha consumi ed emissione ridotte tantè che la Focus con l'Ecoboost da 125 CV dovrebbe rientrare negli incentivi statali. :)

    .


    ..

    .
     
    A biscostoo piace questo elemento.
  5. JessyJames2009

    JessyJames2009

    Iscritto:
    1403871220
    Messaggi:
    1.604
    Piaciuto:
    145
    Ciao, io ho quel motore sulla mia Focus SW e diciamo che di media faccio i 16km/l ma con una guida molto parca. Raggiungo i 18km/l in autostrada a 110km/h. Se spingi, fai come quelli di QR nelle prove in autostrada: 12 km/l
     
    A biscostoo piace questo elemento.
  6. air.angelo

    air.angelo

    Iscritto:
    1244238891
    Messaggi:
    364
    Piaciuto:
    23
    Ciao, io ho il 1'0 ecoboost da 125 cv sulla focus ST Line; il motore è adeguato alla vettura, mostra il suo limite quando gli si chiede ancora un spunto a velocità autostradali già oltre codice.

    Per i consumi mi sento di confermare quanto detto da JessyJames.

    Angelo
     
    A biscostoo piace questo elemento.
  7. biscostoo

    biscostoo

    Iscritto:
    1301397440
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    42
    Grazie tante per l'aiuto, ma alla fine ho optato per la Mazda 3 con il 2.0 da 150cv :)

    Saluti,
    Alfredo
     

Condividi questa Pagina