Ce ne sono di due tipi, uno economico carta e uno in metallo. Parlo di ricambi originali Ford.fabiologgia ha scritto:Io ho riportato il costo dell'intervento completo di sostituzione, quindi ricambio originale e manodopera il tutto fatto in officina Ford in occasione del tagliando dei 60.000 km. Non dubito che si possa spendere di meno, ma mi pare difficile che il filtro da 36 euro che si trova su ebay sia esattamente lo stesso, inoltre mi risulta che la sostituzione sia un po' rognosa, ma anche qui ammetto di essere io abbastanza poco pratico e molto pigro.
Saluti
Pervenio ha scritto:il ricambista dal quale sono andato ad ordinarlo, mi ha detto che l'elemento in carta sta a bagno nel gasolio dentro il barilotto di metallo.
Quindi apro il barilotto, lo svuoto (quindi spurgo acqua compreso), cambio l'elemento in carta.
Lo riempio di gasolio e lo rimonto.
Il problema è capire bene come si apre il barilotto. Se qualcuno lo sa di preciso faccia un fischio. grazie a perdagogia
Pervenio ha scritto:Ho preso 4 cavalletti per tenere alzata l'auto
http://www.ebay.it/itm/Cavalletto-per-auto-supporto-regolabile-officina-3000-Kg-30-Q-3-Ton-4-posizioni-/121033990928?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c2e302310
Avendo la superficie di appoggio quasi ad U e non piatto, dove dovrei appoggiarli sotto l'auto?
Sulle avvertenze c'è scritto di non usare mai 4 cavalletti per una sola auto.
Mi spiegate perchè?
E poi mi spiegate le corrette modalità per alzare l'auto.
Io pensavo di fare così:
Alzo il lato sinistro con il cric a carrello fino a 43 cm
Metto due cavalletti a 40 cm e tolgo il cric
Alzo il lato destro con il cric a carrello fino a 43 cm
Metto due cavalletti a 40 cm e abbasso un po' il cric ma senza togliero per ulteriore sicurezza
é giusta come proceduara? Quando ho alzato il primo lato, essendo l'auto inclinata, potrei avere difficoltà nel calare il quel lato oppure alzare l'altro lato?
grazie
Pervenio ha scritto:voi allora come fate? certo il ponte da officina o la buca sarebbero più comodo.
Sul sito dice che sono proprio cavalletti per auto. E sulle avvertenze dice di non usarne 4 contemporaneamente ma non che non sono progettati per lo scopo, anzi. Sempre meglio che lavorare con il solo cric dovrebbe esserlo giusto?
Ho provato ad infilarmi sotto senza alzare l'auto ma è praticamente impossibile. In qualche modo devo pur alzarla.
come dovreri fare?
ABC12 ha scritto:bisogna solo svitare i dadi che tengono il carter.lo fate scendere e tirare fuori.il dado della coppa e li e si raggiunge con il braccio.si svita si riavvita e si rimette il carter.E' la terza volta che lo faccio ed e'solo un po scomodo.il dado non e' al centro dell auto....
ABC12 ha scritto:si i cavalletti sono rischiosi.io li userei solo per ogni gomma al cambio dei freni per non avere l auto su con il solo crick in dotazione
cuorern - 42 minuti fa
GuidoP - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 4 ore fa