Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fischio fortissimo Citroen C3

Fischio fortissimo Citroen C3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ery86

    Ery86

    Iscritto:
    1511162648
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,

    da un po' di settimane ho un problema con la mia C3.
    Premetto che non ci capisco niente di macchine quindi spieghero' il problema in maniera molto elementare.

    Sento un fischio fortissimo sotto alla macchina (credo) non a freddo ma dopo che sto gia' guidando la macchina per circa una mezzoretta. Il fischio e' fortissimo, oggi era cosi assordante che sembrava che la macchina si dovesse inchiodare da un momento all'altro infatti mi sono dovuta fermare e poi ripartire.

    Prima lo faceva soprattutto se usavo la macchina in superstrada a una certa velocita', ora sta peggiorando e fa questo fischio anche in paese a velocita' ridotta.

    Quali sono le opzioni? La portero' dal meccanico ma visto che non e' un rumore che fa sempre vorrei avere delle opzioni da dirgli di controllare.

    Grazie mille in anticipo a chi risponde

    Ery
     
  2. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.262
    Piaciuto:
    756
    Bisognerebbe avere qualche informazione in più e fare qualche prova quando si presenta il problema:

    - Lo fa a qualunque velocità , da 40 a 130 Km/h?
    -Se sfiori il pedale del freno (sfiorare, non frenatona) , cambia qualcosa? Idem se provi a sollevare un pò la leva del freno a mano?
    - Se acceleri o decelleri ?
    - Premendo la frizione, e/o mettendo il cambio in folle?

    potrebbe essere una pastiglia di un freno che non scorre bene e si scalda, oppure un cuscinetto da qualche parte, o semplicemente uno sfiato....
     
  3. Ery86

    Ery86

    Iscritto:
    1511162648
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Allora ti rispondo a tutto:

    - lo fa a qualsiasi velocita' si, prima sopratutto a velocita' elevata ora anche in paese quindi anche a 40km/h si

    - con il freno quindi se tocco la frizione si blocca subito ma appena cambio marcia riparte

    - se accelero o decellero cambia poco, se il rumore e' partito continua

    - se premo la frizione e cambio marcia, si appena premo la frizione si blocca e poi riparte

    La cosa che non capisco e' che non lo fa sempre, e quando lo fa a volte dopo un po' finisce da solo, a volte come stamattina (e infatti mi sono preoccupata) non ha smesso fino a quando era cosi assordante che mi sono dovuta fermare
     
  4. Ery86

    Ery86

    Iscritto:
    1511162648
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Potrebbero essere i cuscinetti delle ruote?
     
  5. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.262
    Piaciuto:
    756
    I cuscinetti delle ruote di solito fanno un rumore piuttosto basso come frequenza, che a bassa velocità non si sente e cresce al crescere della velocità, se dici che premendo la frizione smette, però, mi verrebbe da pensare allo spingidisco della stessa, o comunque qualcosa da lì in poi. Prova ancora a mettere in folle e rilasciare la frizione. Non ho invece capito se succede qualcosa premendo il pedale del freno..
     
  6. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Sembrerebbe qualche cuscinetto del cambio o spingidisco frizione,oppure cosa remota cambio con pochissimo olio,ma vedresti delle perdite in terra quando parcheggi.
     

Condividi questa Pagina