Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Fino al 2035 cosa fare ?

Fino al 2035 cosa fare ? | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. agricolo

    agricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    80.425
    Piaciuto:
    23.044
    ...perchè in occidente si vede?

    2022-11-30_141250.jpg
     
    A marcoleo63 piace questo elemento.
  2. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    7.114
    Piaciuto:
    4.805
    Beh a livello Covid (almeno quello) tutti gli indicatori dicono di sì... è ormai endemico come un qualsiasi HxNx grazie a vaccini e circolazione "controllata"... La invece con l'ossessione del "contagio-rischio zero" (che anche qui qualcuno inseguiva con utopistica insistenza) si sono scavati la fossa da soli. E' anche vero che per come sono messi, il loro disastrato sistema sanitario causerebbe centinaia di migliaia di morti... ma qui poi andiamo nel politico e non si può.

    E' comunque un dato di fatto che il loro programma "State Grid" ha fatto in modo che in parecchi nuovi quartieri in alcune città dello Zhejiang e zona di Shanghai tutti (ma dico tutti) i posti auto hanno le colonnine dove si può lasciare l'auto elettrica in sosta perenne, nell'ottica di una ricarica bi-direzionale (per le auto predisposte). Occhio, si tratta di una cosa ancora limitata e subordinata al piano di realizzazione di 22 nuovi reattori nucleari di cui 18 già in costruzione...
     
  3. giuliogiulio84

    giuliogiulio84

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    16.271
    Piaciuto:
    3.153
    Beh dai su...noi stiamo facendo una vita normale...ti sei dimenticato come stessimo vivendo due anni fa di questi tempi?
    Io purtroppo me lo ricordo bene l'autunno 2020
     
  4. giuliogiulio84

    giuliogiulio84

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    16.271
    Piaciuto:
    3.153
    No guarda permettimi di dissentire. L'affidabilità dei dati che arrivano dalla Cina è 0. Potrebbe capitare di tutto, senza che noi lo sappiamo.
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    90.145
    Piaciuto:
    10.895

    Beh....
    -Ci mancherebbe.
    Puo' comunque essere....
    ( ma non credo sia solo loro questa caratteristica sui dati )

    -Ma gia' si diceva che lo avessero inventato loro;
    poi, pero', non si e' mai dimostrato
     
  6. giuliogiulio84

    giuliogiulio84

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    16.271
    Piaciuto:
    3.153
    Il dato fattuale non è tanto che loro lo "abbiano inventato" quanto piuttosto che abbiano nascosto alle autorità sovranazionali l'insorgenza di un patogeno altamente pericoloso (al netto del fatto che sia stato inventato in laboratorio, che dal laboratorio sia scappato, o che sia partito tutto dal mercato).

    Per non parlare dei dati sul sequenziamento del virus.

    Il dato storico, è che le democrazie occidentali che tanto vengono criticate, hanno vinto questa guerra contro il virus rispetto ai regimi autocratici.
     
    A edoardosavoia piace questo elemento.
  7. serbarry

    serbarry

    Iscritto:
    1360153804
    Messaggi:
    532
    Piaciuto:
    171
    Fra l'altro in 12 anni che ho avuto la Prius non ho mai avuto bisogno di far ricaricare l'aria condizionata visto che l'ho usata talmente raramente.
     
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.422
    Piaciuto:
    12.110
    EDIT MOD : SCUSATE MA IL COVID IN QUESTA DISCUSSIONE NON E' PERTINENTE.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  9. giuliogiulio84

    giuliogiulio84

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    16.271
    Piaciuto:
    3.153
    Sooorry! Hai ragione....avevo in mente l'argomento "mascherine"
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    90.145
    Piaciuto:
    10.895
    Se vogliamo....
    ....Potremmo scrivere dei pacchi di tomi
    ( un po' forti ),
    tipo enciclopedia Britannica,
    sull' Europa;
    tanto da oscurare tutta la cultura messa a disposizione del mondo
     
  11. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.454
    Piaciuto:
    6.154
    Cioè, fammi capire..... secondo te dal 2035, o prima, aziende globali come Toyota non faranno più termico?
    Hai idea di che modelli/motorizzazioni sfornano ancora oggi per mercati che non hanno la minima idea di cosa sia anche solo una ibrida?
    Vuoi dirmi che non si potrà più comprare un V8 di importazione?
    E come il V8.... anche un 4 in linea?

    non ci credo.
     
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.422
    Piaciuto:
    12.110
    Secondo me , poi magari mi sbaglio , non credo che direttamente produrranno vetture con propulsori termici, potrebbero dare licenze per produrre in alcuni paesi vetture termiche con tecnologia ferma ma che non verranno mai importate sui mercati nostrani.
    Ma del resto in parte io questo processo lo sto già vedendo , le case stanno abbandonando i segmenti classici , A ,B e C , certo stanno anche favorendo molto Suv e CrossOver ma credo che anche questo è un filone che andrà ad esaurirsi tra non molti anni.
     
  13. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.756
    Piaciuto:
    5.100
    Già. Bisogna sempre tenere presente che l'UE rappresenta il 5% della popolazione mondiale, percentuale in forte discesa nei prossimi decenni.
    Invece pare che l'Africa raddoppierà la propria popolazione per arrivare a 2,5 miliardi nel 2050.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  14. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.422
    Piaciuto:
    12.110
    questo è vero ma quando mai c'è stato un collegamento tra il mercato automobilistico Africano e quello Europeo? Stessa cosa accade con quello SudAmericano, con questo abbiamo anche l'esempio della produzione di Stellantis che sembra interessante anche per i nostri mercati ma non è mai arrivata da noi.
    Non è che sto esprimendo in desiderio, è che credo che le case automobilistiche non hanno interesse che in mercati come il nostro dove investiranno molto per le EV poi ci sia la possibilità di prendere vetture termiche, è un poco il discorso che si faceva con Toyota quando la gente si lamentava che avevano tolto le vetture Diesel ,hanno investito tanto soldi sul loro ibrido e poi ti permettono di scegliere un altra motorizzazione?
     
  15. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.756
    Piaciuto:
    5.100
    Intendevo che si continueranno a produrre motori termici anche dopo il 2035. Dubito che i paesi africani, o dell'America latina, o l'India e altri paesi asiatici, la Russia etc. etc.. possano e vogliano dotarsi dell'infrastruttura per l'auto elettrica di massa in meno di 15 anni.
    E credo che non lo faranno neanche paesi sviluppati tipo, ad esempio, gli USA.
    E aggiungo: noi ce la faremo?
     
    A pilota54 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina