Luigigeo ha scritto:Secondo me invece è solo questione di tempo. Bisogna vedere come si svilupperà la situazione, come sarà perfezionato e cosi via. Siamo soltanto agli inizi, ha debuttato da poco.
A mio modesto parere, i risultati potranno essere migliorati e non poco, apportando le seguenti modifiche/miglioramenti:
- Nuovo cambio automatico (quello attualmente montano è troppo scarso, con cambiate troppo lente e imprecise ed è un tallone d'achille per i consumi;
- Passare a modelli della gamma più piccoli o leggeri che, grazie al minor peso, possano garantire consumi migliori e soprattutto che, grazie al minor prezzo di listino, possano essere alla portata di tanti acquirenti;
- Perchè no, lanciare uno specifico modello di auto che monti soltanto l'ibrido-diesel (tipo la Prius con la Toyota);
- Abbinamento del sistema ibrido-diesel a motori più piccoli, come ad esempio al 1.6 Hdi da 92 o 114 cv.
Che ne pensate di ciò che dico? Mi rivolgo anche ai più scettici.
Il fatto è comunque l'infelice accoppiamento diesel/elettrico ... e qst per modalità di funzionamento/efficienza ... qnt per costi produttivi ...