Whi$per
0
homer16 ha scritto:Whi$per ha scritto:Io alla fine ho optato per un Evolve + EP da 90cv a km0 e le motivazioni principalmente sono:
-la macchina mi serve prima possibile (col diesel non so fino a quanto si sarebbe protratta l'attesa) ma dubito prima di febbraio
-ho sempre avuto benzina (ora uso una SX4 fwd 112cv) quindi dubito di trovarmi male con questa
-faccio parecchia autostrada ma principalmente per lavoro, quindi non ci tornerei dentro con i costi del diesel nel breve termine
Vi farò sapere come mi trovo
rotagian ha scritto:Sono stato un po' distante: impegni non mi permettono di loggarmi molto.
Il benzina della 2 che ho provato non so che declinazione fosse, ma mi pareva un piccolo diesel per la spinta che aveva, quindi immagino il 115 CV. Aveva veramente sprint.
Poi a costi d'acquisto e versioni non so: quella che hanno dato a me era una exceed.
Stai presto a capire se era 115 o 90...se aveva 6 marce era la 115 altrimenti la 90 per forza di cose![]()
Ecco. lo skyactiv-g da 90 mi sembra il motore all-arounder perfetto. Ci vai dappertutto e ti ci puoi divertire. Fammi sapere un po' come ti trovi coi consumi poi (fai conto che devo sostituire una golf 1.6 del 1999 che beve come un saldatore russo e non va avanti)
Avrei optato volentieri per la 115 potendo ma vista la differenza di prezzo mi accontento di questo.
Io con la Suzuki SX4 (data se non sbaglio a 6.1L/100km sul misto) ho una media di 16,5km/l
Diciamo che mi piace ottimizzare la guida concedendomi comunque qualche buon sorpasso e tirata di marcia quando serve...sono molto curioso di vedere i consumi della 2 sotto mano mia perchè se sono veritieri quelli dichiarati credo di potermi aspettare consumi da diesel (e pure abbastanza recenti)...ma non voglio illudermi molto :?:
ps.nel giro di un paio di settimane dovrebbe essere in mano mia!