Io ne approfitto per scrivere oggi che è la festa del papà, perchè è vero che si dice che bisognerebbe festeggiare sempre la figura dei genitori, ma a volte siamo così presi da impegni che ce ne dimentichiamo finchè non arriva il giorno esatto.
Io posso ritenermi fortunata, lavoro come educatrice e per me è facile ricordarmi queste giornate, la programmazione dell'intera settimana ha ruotato sulla figura del papà, e accadrà per la mamma a Maggio.
è bellissimo vedere quanto i miei cuccioli siano orgogliosi del loro papà, di come vogliano parlarti di quello che fanno con loro, e quando mi chiedono anche solo il nome del mio papà o della mia mamma divento orgogliosa anche io!
Perchè ho davvero dei magnifici genitori. Certo, gli scontri ci sono stati e ci saranno (soprattutto quando arriverò col secondo tatuaggio XD) ma questo non significa che io smetta di voler bene a loro o viceversa... è un pò come raccontiamo sempre ai nostri bambini, quando ti sgrido non smetto di volerti bene..anzi, è esattamente in quel momento che ti dimostro il bene che ti voglio. Ti voglio così bene che preferisco che tu pianga ora piuttosto che dopo...è un modo per farci evitare di soffrire...l'unico difetto che possono avere dei genitori è quello di volere troppo bene a questi figli e di aver così paura che soffrono che a volte non gli permettono di provare.
Io sono stata fortunata anche sotto questo aspetto, a parte la mamma chioccia, ho sempre potuto fare le mie esperienze, e scegliere per conto mio.
Ricordo bene quando decisi di lasciare l'università, sapevo che stavo dando una delusione, ma sapevo anche che non era la mia strada e per fortuna i miei genitori lo hanno capito e non hanno insistito. è anche grazie a loro che ora faccio questo lavoro che amo con tutta me stessa, e soprattutto grazie a loro sto diventando una donna!
Crescendo capita di incrociarsi sempre meno in casa, succede che ci sono segreti di cui non puoi/vuoi parlare, accade che gli slanci d'affetto fisico diminuiscano...ma questo non cambia, ne ora ne mai, l'amore che un figlio prova per i propri genitori.
Vi dobbiamo la vita, e per quanto questa a volte possa essere bastarda, è un bellissimo dono, che spero di donare anche io a mia volta, perchè non c'è sogno più grande nella mia vita di quello diventare mamma e di sposare un uomo che sarà come il mio papà....grazie ragazzi...vi voglio bene!