http://lucalorenzon.blogspot.com/2016/07/yoko-tsuno-integrale-1-e-2.html?m=1Compare anche in una storia a fumetti di Yoko Tsuno
http://lucalorenzon.blogspot.com/2016/07/yoko-tsuno-integrale-1-e-2.html?m=1Compare anche in una storia a fumetti di Yoko Tsuno
impossibile dimenticarla. Bei tempi quelli in cui esistevano coupé a prezzi abbastanza popolari
Ne ho viste diverse negli anni 80, ma a memoria mi sembra che le versioni stradali non fossero famose per la tenuta di strada, in particolare aveva il posteriore un po ballerino ed erano piuttosto impegnative al limite.
Mah, ti posso dire che io la provai e mi impressionò proprio per la tenuta di strada (motore centrale), mentre il motore lo giudicai un po' inadeguato per quel telaio. Ci sarebbero stati benissimo 100 cv.
Poi feci una "salita" di prova alla Cefalù-Gibilmanna (PA) del 1977 su una GR.3 al fianco di un mio amico pilota e aveva un assetto eccezionale e un sound che entrava nell'abitacolo data la vicinanza del motore. Fu una bella esperienza, quasi mi pentii di aver comprato una Simca Rally2, anche se, come "tempi", le Simca erano leggermente più veloci, grazie ai quasi 10 cv in più, un camber negativo posteriore impressionante e un peso inferiore.......
Infatti, perchè non montare la versione bialbero del 1.3, quello era il "suo" motore.
Sulla seconda serie poi invece del 1.5 potevano adattare il 1.6 bialbero: 100/110 cv e avrebbero tirato fuori una sportivetta niente male
Pilota giustamente rileva che la Simca Rally2 era più leggera e di base più potente, concordo con lui e difatti nei rally ne partivano anche 30 nella classe (e ne arrivavano 29, uno sbatteva sempre ma non si rompevano mai), di X1/9 sempre poche sia in GR.3 che 4 (anche perchè nel 4 era inutile visto cosa girava).
Buonasera a tutti,
in un canale su YouTube, dedicato ai motori, ci sono delle bellissime interviste fatte a Marcello Gandini, il disegnatore che ha ideato la macchina in oggetto di questo argomento di forum e molti altri capolavori.
Vi consiglio caldamente di vederle.
Saluti
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa