Fiat X1/9 - ve la ricordate?

Fiat X1/9 - ve la ricordate? | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. zinzanbr

zinzanbr

Iscritto:
    1414001156
    Piaciuto:
    1.550
    Io sono nato 15 anni dopo la sua presentazione,ma ne ho sentito parlare,fin troppo:emoji_wink:

Mio padre mi avrà raccontato 1000 volte di quando consegnava a Claviere le auto per i clienti esteri e una delle vetture che gli è rimasta più impressa è proprio la X1/9.
    Mi dice sempre che per via del motore centrale sui tornanti era tutta da godere.
    Poi penso che la versione a cui si riferisce lui fosse quella destinata al mercato americano che per via delle norme anti inquinamento più severe aveva il motore maggiorato.

Ne hanno messa in vendita una azzura,sempre versione america,a 9000 euro poco tempo fa'.

2. ilSagittario

ilSagittario

Iscritto:
    1238697510
    Piaciuto:
    193
    Caspita se me la ricordo, desiderio di gioventù mai realizzato.
    Vettura nata da "nobili" matite.
    Ne guidai una, circa un secolo fa, che era di un mio amico...1300 verde pisello.
    Inutile soffermarmi sulle sensazioni dell'epoca avendo come vettura una 124 1200.

A pilota54 piace questo elemento.
  3. Grattaballe

Grattaballe

Iscritto:
    1238766746
    Piaciuto:
    161
    Vista e provata da passeggero, troppo piccola per i miei gusti.* Qualcuna gira ancora, da queste parti. Nelle prove Friulane del cevm ci sono sempre almeno una decina di nordici o sloveni che le fanno ancora correre, con preparazioni degne dei tempi migliori. Ricordo almeno una ragazza, Silvia, che se ne accattò una usata, senza neanche sapere cosa avesse comprato. Ma a livello di immagine fece uno sfracello tra noi regazzini.

*La taglia secondo me "giusta" per abitabilità/proporzioni/eleganza, la ritrovai qualche tempo dopo nella Bagheera (nata nel 1973) dell'amico Alberto. Anche lui la prese a scatola quasi chiusa... e non se ne pentì.

Condividi questa Pagina