Mah a livello di finiture secondo me varia in base anche alla versione, un po' come tutte. In concessionaria sono salito su una 4p easy e su una sw lounge e devo dire che un po' le cose cambiavano. Anche lo schermo touch screen per la lounge era di dimensioni maggiori e mi era parso sufficiente e le finiture in generale, pur non potendosi confrontare anche in questo allestimento con le migliori rivali nelle versioni top ovviamente, non erano poi così male e davano una bella sensazione di robustezza.
Insomma va calibrato al prezzo che difficilmente ora esiste una concorrente che ha un mix così equilibrato (forse se venisse proposta una dacia di segmento C con la filosofia della duster).
C'era anche una povera punto in concessionaria, ok che era in versione street da meno di 10k euro, ma era evidentemente peggiore alla tipo anche nelle versione easy...
Peraltro 4R in tutte le prove che ho visto che ha fatto della tipo (4P 1,6 mjet lounge, 5P 1,6 mjet lounge DCT e sempre 5P 1,6 mjet s-design) non ha mai parlato di finiture pessime, anzi ne è uscita sempre degnamente (e con 4 stelle se non sbaglio) persino nel confronto con la 308. Quest'ultima pur essendo superiore alla tipo ovviamente, non ha messo in cattiva luce le finiture della fiat, facendole apparire meno appaganti ma cmomunque in linea con la differenza di prezzo.