Alla Tipo con la scusa del cruscotto digitale hanno tolto il termometro dell'acqua.
… e pensare che con la mia Tipo ho selezionato nel display tra tachimetro e contagiri il termometro dell’olio…
Alla Tipo con la scusa del cruscotto digitale hanno tolto il termometro dell'acqua.
Direi che e' stata lanciata in un tratto in discesa.
Ha fatto circa 20 km/h piu' dei 207 rilevati da QR in 6° marcia a 5500 giri.
Il cruscotto sembra preciso perche' effettivamente a 5500 giri in 6° era a circa 210, poi entra la settima, che riesce a prendere altri 300/400 giri arrivando a 5000 giri e 228 km/h.
Strano che l'hybrid sia sulla versione 3 volumi, da noi non commercializzata.
Benissimo!!!! Un test comparativo che mette in luce quanto sono inutilmente performanti le auto odierne… avere 90 km/h di riserva rispetto al limite di 130 km/h in autostrada mi fa arrabbiare!! Per fortuna che con la mia Tjet ne ho solo 70 e quando uso la Panda 35 scarsi! forse è giusto arrivare a delle limitazioni software che limitano la velocità di punta…
Il mese scorso di ritorno da una gita sulla A8 venivo sorpasso regolarmente da un sacco di macchine anche se il tachimetro della mia Tipo segnava 140 km/h costantemente, addirittura mi sono accodato ad un Daily che mi ha fatto da apripista e non ha mai mollato i 140, ma il top è venuto da un pandino che, una volta sorpassatomi, si è dato alla fuga.
Ora non dico che bisogna fare auto da 140 km/h ma certi missili terra terra non hanno senso di esistere non perché non sono pericolose in quanto tali ma vengono usate da gente che non si rende conto che con la velocità non si scherza e la strada è percorsa anche da gente poco esperta e quindi potenzialmente pericolosa.
Secondo me potrebbero bastare 180 km/h, perche' gia' a 200 tutto scorre troppo velocemente creando pericolosissime differenze di velocita' con gli altri veicoli che rispettano il codice.Diciamo anche che di solito certe velocità massime dipendono da rapporti piuttosto lunghi per ridurre i consumi, e certo non per stabilire nuovi record.
In effetti si potrebbe limitare elettronicamente la velocità massima raggiungibile (di solito per auto potenti viene limitata a 250, che è già tanto). Per auto "normali" penso che i 200 potrebbero bastare. Magari qualcuno ogni tanto va in pista...
Nei mild hybrid, la quota elettrica viene erogata solo ai bassi regimi pertanto non contribuisce ad aumentare la potenza massima, che quindi corrisponde a quella erogata dal solo termico.Qui la sfida Fiat Egea sedan Hybrid 130 cv (+ quota elettrica non indicata) - Seat Leon Hybrid 150 cv (+ quota elettrica non indicata).
Sullo 0-100 vince la Egea (8.5 contro 8.7). Come velocità massima vince sempre l'Egea (228 contro 223), ma con un "lancio" molto più lungo: 1.36 minuti contro 1.06 minuti, 30 secondi in più, probabilmente a causa del rapporto molto lungo della 7ma marcia.
Nei mild hybrid, la quota elettrica viene erogata solo ai bassi regimi pertanto non contribuisce ad aumentare la potenza massima, che quindi corrisponde a quella erogata dal solo termico.
La Tipo hybrid ha un motore elettrico integrato nel cambio automatico che fornisce un boost di 20cv, mentre la Leon, come le Vw, ha uno starter/alternatore Bsg che fornisce al max 12cv .Si, lo so, era solo per dire che nel filmato non viene nemmeno citata la potenza “elettrica”.
AKA_Zinzanbr - 19 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa