giusto, dimenticavo
Congratulazioni!!Ritirata
Allestimento molto basico, direbbe qualcuno, ma non io, è perfetta per quello che serve, e quello che manca, soli 20 anni fa, nemmeno sognavano di averlo sulle nostre auto
Strano fare le manovre ed andare nel traffico a motore spento; l'ibrido, per quanto definito mild, si avvicina nel funzionamento (sicuramente non nei consumi che mi aspetto comunque buoni) delle full h
Con il tempo approfondirò la discussione qua ...
bel colore ed in generale bella auto a mio avviso.Ritirata
Allestimento molto basico, direbbe qualcuno, ma non io, è perfetta per quello che serve, e quello che manca, soli 20 anni fa, nemmeno sognavano di averlo sulle nostre auto
Strano fare le manovre ed andare nel traffico a motore spento; l'ibrido, per quanto definito mild, si avvicina nel funzionamento (sicuramente non nei consumi che mi aspetto comunque buoni) delle full h
Con il tempo approfondirò la discussione qua ...
bel colore ed in generale bella auto a mio avviso.
Il prezzo per un automatica è eccezionale anche se un po minimal nelle dotazioni.
Personalmente conosco una persona che sta dismettendo una E90 berlina e tra le altre berline usate è interessato proprio ad una Tipo per il suo value for money
Me l'ero persa, congratulazioni.Ritirata
che siano poco confrontabili ne è consapevole anche il mio conoscente e l'aspetto su cui è più scettico è appunto l'handling di guida.Paragonare una serie 3, anche se lanciata nel 2005, con una tipo è un po arduo
Dal punto di vista motoristico sia i benzina che i diesel sono superiori e, se in ordine come meccanica, anche la guidabilità della BMW è di un altro livello. Discorso opposto per la dotazione di accessori (gli anni e le normative pesano)
Dal punto di vista dell'impressione di solidità invece le 2 auto sono perfettamente confrontabili, ed è un grande complimento per la Tipo, perchè le BMW dell'epoca erano eccezionali
Sulla convenienza della Tipo, in questo momento siamo ad un livello inarrivabile per qualsiasi marchio, sia esso Orientale, Europeo o Americano
Per quel che riguarda l'usato, fermo restando che se il budget consente solo l'usato c'è poco da fare, ritengo che il risparmio non è tale da essere il parametro di scelta dirimente
Prima settimana con la Tipo
Non l'ho guidata molto, ma posso dare qualche prima impressione
Iniziamo dalla dotazione che si potrebbe definire scarna, ma ha dei plus notevoli, a mio modo di vedere; il ruotino di scorta e la possibilità di visualizzare sia la temperatura dell'acqua che dell'olio
Tra le cose che mancano, l'unica che rimpiango è la possibilità di ripiegare gli specchietti elettricamente; i sensori solo after market, pur essendo solo acustici, fanno il loro lavoro
L'auto va molto bene e si muove abbastanza spesso in elettrico con ricadute ottime sui consumi; non abbiamo consumato ancora il primo pieno, ma è realistico ipotizzare una percorrenza di oltre 15 Km/l in ambito per lo più urbano. Con lo stesso utilizzo (fatto di molti tratti brevi), per dare un ordine di paragone, la KUV100 (3 cilindri 1.2 aspirato con 82 CV) si ferma ad 11,5-12 Km/l. La differenza sta tutta nella % di funzionamento in elettrico
Il motore è brioso, anche troppo, e non è supportato a pieno dalla meccanica che consiglia una andatura regolare e tranquilla. Non aiutano i cerchi da 16 in acciaio e lo sterzo molto ma molto turistico, anche se preciso. Anche i pneumatici, dei goodyear efficientgrip, hanno sicuramente una influenza non positiva sulla dinamica di guida, ma va bene così
Sul cambio automatico per ora non mi pronuncio, perchè ho guidato per lo più con cambi, con convertitore di coppia, ottimi ed inarrivabili come dolcezza di funzionamento. Lo trovo un po' ruvido ed a volte brusco ma mi rendo conto che il mio giudizio non può essere ancora obiettivo
Mancano anche un navigatore ed android auto, ma con un buon supporto per cellulare la cosa è ampiamente superabile. Ha invece una sorta di comando vocale che si interfaccia al telefono, e che per accedere alla rubrica e telefonare funziona bene
Il cruise control statico funziona bene
Altra nota enormemente positiva, non c'è niente di touch e lo schermo base lo trovo, tra l'altro, molto più integrato nella plancia del tablet appiccicato nelle versioni superiori. Tanti tasti, che richiedono un minimo di assuefazione, ma che permettono di fare tutto senza troppe distrazioni, con l'eccezione di qualche comando a sfioramento
Finiture semplici ma dall'aspetto resistente, ed abitabilità notevole per 5 con bagagli. Sterzo molto gradevole sa impugnare. Alla fine anche il clima manuale e senza bocchette posteriori riesce ad essere efficiente anche per i posti dietro
Manca una seconda chiave con telecomando
Da sottolineare che tutto questo è costato (su una km0 che ha percorso veramente pochissima strada, e molte plastiche di protezione sono ancora li a dimostrarlo), considerando il prezzo in promozione, come una Grande Panda base nuova
Per ora passo e chiudo
![]()
![]()
nafnlaus - 24 minuti fa
Carloantonio70 - 18 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 3 mesi fa