Grazie a tutti per le preziose informazioni e consigli!!!!.....
Probabilmente il mio esamplare di Opel Corsa è stato un pò sfigato, infatti, a detta anche dei meccanici del centro Bosh dove ora è "ricoverata" la mia Corsa per un ennesimo problema di alimentazione a freddo, il Mjt sui motori Fiat va molto meglio ed è anche più silenzioso probabilmente per un differente settaggio dei parametri della centralina......
Cmq, sempre se alla fine decidessi di cambiare auto, tra la Punto Evo Emotion e la Volkswagen Polo penso che propenderò per la prima. In primis perchè in famiglia abbiamo 2 Fiat (una New Croma 1.9 Mjt 150 Cv Must ed una Panda 1.3 Mjt 69 cv Dinamic) e ci troviamo davvero molto molto bene, poi anche per una questione di prezzo d'acquisto ma soprattutto perchè oggi pomeriggio sono stato in una concesionaria Volkswagen e in una Fiat. Sincerità per sincerità la Punto Evo mi sembra più macchina della Polo, più spaziosa, più aggraziata e più ricca. La Polo è molto scarna, spoglia, triste e poi vista bene dall'esterno mi sembra un mini Golf.......Anche la tanto decantata qualità Volkswagen non cedo ci sia, non mi è sembrata un auto di così tanta qualità.....Inoltre la politica commerciale Volkswagen è molto discutibile anche in riferimento alla mia permuta.
Quindi, in definitiva, se deciderò di cambiare auto, sicuramente mi orienterò per la Punto Evo Emotion 1.3 Mjt 95CV
Grazie a tutti....