esatto dipenmde dalla premure che hai verso il motore...Il diesel in città non ti conviene se fai pochi km, perchè costando di più al momento dell'acquisto non ripaghi questa "differenza inziale" anche se consumi meno...io faccio parecchio urbano, ho il multijet e problemi non ne hoAries.77 ha scritto:Quindi è questione di buon uso e non di percorso?
Io quandoo acquistai la punto scartai il diesel anche per la prevalnza di uso cittadino che ne avrei fatto!
In urbano sto sui 15 km/l, di media (faccio 70% urbano e 30% extraurbano) sto sui 17-17,5 km/l.Aries.77 ha scritto:Kanarino, che medie ha la tua GPunto?
E in urbano?
kanarino ha scritto:In urbano sto sui 15 km/l, di media (faccio 70% urbano e 30% extraurbano) sto sui 17-17,5 km/l.Aries.77 ha scritto:Kanarino, che medie ha la tua GPunto?
E in urbano?
La mia guida è attualmente tranquilla (prima un pò meno), cambio marcia sui 2.000 giri ed ho il piede leggero...ogni tanto gli dò qualche tirata a 3.500 anche 4.000 giri...Attualmente la mia ha 43.000 km, non ho il dpf, ed ho sotto i cerchi da 17" (che penalizzano leggermente i consumi).Aries.77 ha scritto:E come guidi?
Io guidando piano con la mia Punto ho medie molto vicine alle tue!
In città sto sui 14 anche è da molto che non faccio un controllo e fuori città ottengo medie da paura di circa 25 al litro e anche oltre ma non faccio testo perchè lo faccio apposta a guidare così per consumare il meno possibile!
Aries.77 ha scritto:Salve a tutti!
La macchina in questione mi solletica molto perchè la ritengo particolarmente ben fatta, con una buona accoppiata telaio-sospensioni-motore!
Cosa mi dite voi?
Ho letto in giro che riesce anche a consumare poco e medie tra i 14 e i 16 al litro non sono per nulla difficili da ottenere!
Secondo voi è possibile scendere sotto i 16 in media?
Considerando che con una più semplice 1.2 aspirata i consumi sono pressocchè uguali direi che la 1.4 turbo va molto bene!
TopKart ha scritto:Aries.77 ha scritto:Salve a tutti!
La macchina in questione mi solletica molto perchè la ritengo particolarmente ben fatta, con una buona accoppiata telaio-sospensioni-motore!
Cosa mi dite voi?
Ho letto in giro che riesce anche a consumare poco e medie tra i 14 e i 16 al litro non sono per nulla difficili da ottenere!
Secondo voi è possibile scendere sotto i 16 in media?
Considerando che con una più semplice 1.2 aspirata i consumi sono pressocchè uguali direi che la 1.4 turbo va molto bene!
Fa un giro su www.grandepuntoclub.it c'è una sezione dedicata alla Punto Evo. Sicuramente troverai tante informazioni sulla vettura che desideri. Solitamente ci sono utenti disponibili a fornire indicazioni richieste. Piccolo consiglio, prima di aprire un nuovo post (per farlo ti devi registrare, altrimenti puoi solo consultare) usa il tasto CERCA e "presentati", altrimenti non mancheranno di fartelo notare....ma ripeto sono moooolto disponibili
Secondo me si, la puoi guidare tranquillo mantenendo dei consumi più che accettabili e poi se vuoi un pò di sprint rpemi sull'acceleratore, senza guadare il cdbAries.77 ha scritto:Ma secondo voi, la Evo 1.4 135cv è l'auto giusta per guidare in scioltezza con un filo di gas, andando quindi veloci ma non forte?
Io direi che ha tutte òe caratteristiche per essere un'auto da "gentleman driver"!
Voi che ne dite?
kanarino ha scritto:Secondo me si, la puoi guidare tranquillo mantenendo dei consumi più che accettabili e poi se vuoi un pò di sprint rpemi sull'acceleratore, senza guadare il cdbAries.77 ha scritto:Ma secondo voi, la Evo 1.4 135cv è l'auto giusta per guidare in scioltezza con un filo di gas, andando quindi veloci ma non forte?
Io direi che ha tutte òe caratteristiche per essere un'auto da "gentleman driver"!
Voi che ne dite?![]()
![]()
![]()
Te l'ho detto, se ti fai il turbo benzina guardi il contachilometri non il consumoAries.77 ha scritto:Ahahah!
Ovvio, altrimenti sai che paura?![]()
![]()
![]()
Aries.77 ha scritto:Maurizio XP ha scritto:il rendimento di questi motori turbo dipende tantissimo dal piede.
poi ovviamente non si può pensare che con 135cv, ruote più grosse e peso maggiore si consumi meno di utilitarie.
A Torino che ha un traffico fatto di ripartenze su ripartenze con però in mezzo picchi di velocità elevati con la mito 1.4 mair 105cv stiamo sugli 11-12km/l.
Col turbo per me si starà lì a patto di non correre troppo![]()
Ciao Maurizio!
Sullo stesso tipo di traffico, hai esperienza di consumi con auto simili alla mia?
Io ho una Punto Classic 1.2!
Divergent - 52 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa